Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Risoluzione WideScreen  (Letto 2036 volte)

Offline andrearinaldi82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Risoluzione WideScreen
« il: 15 Giu 2012, 23:03:21 »
Salve,

è da molto che provo a trovare una soluzione ma non ci riesco. Nella posizione temporanea del mio sito www.andrearinaldi82.it/portfolio2 non riesco a visualizzare correttamente lo sfondo alla risoluzione 1024*768 per i monitor widescreen.

facendo un test, ho notato che per le altre risoluzioni non ci sono problemi, mentre in quella appena menzionata la donna che si trova al lato destro della schermata scompare completamente.

Domando: E' possibile inserire un codice per settare il caricamento del sito quando l'utente lo visiona ad una risoluzione 1024*768 con un monitor wide?

Grazie come sempre per la vostra attenzione

Buona serata
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 11:53:11 da andrearinaldi82 »

Offline andrearinaldi82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Risoluzione WideScreen
« Risposta #1 il: 18 Giu 2012, 11:52:52 »
Ho visto che non ho avuto risposte, però sono arrivato ad una conclusione. E' vero la risoluzione del sito a 1024*768 su monitor widescreen è praticamente impossibile... non credo assolutamente che ci sarà un utente che utilizzi tutto ciò... al massimo userà questa risoluzione con monitor 4:9.

Quindi in conclusione posso dire che il tutto è risolto... ignorando il "problema" visto che  è impossibile prenderlo in considerazione!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Risoluzione WideScreen
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 12:05:56 »
Spesso si confonde il formato con la risoluzione, che significa widescreen (formato) e  che significa 1024*768  (risoluzione)?
Ebbene la prima indica il rapporto di visualizzazione, 4/3 formato ormai in disuso oppure 16/9, 16/10 detti formato widescreen. La seconda indica invece la risoluzione che viene applicata, ed appare ovvio che questi due numeri devono stare in rapporto al formato del monitor, ma se non lo sono provocano solo distorsioni o fasce nere, in conclusione bisogna tenere in considerazione solo la risoluzione e solo la cifra che indica la larghezza, tutto il resto è affidato al buonsenso di chi utilizza il pc e non del webmaster.
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 16:44:30 da tomtomeight »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Risoluzione WideScreen
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 15:04:42 »
Hola

Colgo l'occasione per...

Nel caso che volessi ottimizzare una immagine di fondo per i tre formati (4/3, 16/9 e 17/10), dovrei fare dei condizionali a tre immagini diverse, com'è meglio farlo: con javascript o php?
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif