Back to top

Autore Topic: [risolto] Urgente: Meta tags dal pannello di configurazione di joomla 2.5.4  (Letto 7286 volte)

Offline alessandro.pierantoni

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
ho questo problema, dall'area Administrator in configurazione globale/sito/impostazione meta tags ho impostato come titolo del sito Alessandro Pierantoni e i seguenti tags:

DESCRIZIONE:

• Consulenza assicurativa e creditizia, puoi trovare tante informazioni sui nostri servizi di consulenza assicurativa, informazioni sulle polizze assicurative, sul mercato assicurativo e sulle curiosità del settore.
    Con noi puoi richiedere comodamente un preventivo per la tua polizza auto, polizza moto, confrontando fino a 25 compagnie e risparmiando fino a 500 euro rispetto alla tua vecchia polizza. Inoltre con noi puoi trovare tante soluzioni per la tua vita privata, l'azienda e la tua professione.
PAROLE CHIAVE DEL SITO:
  • assicurazioni on line, assicurazioni auto, assicurazione, vittoria assicurazioni, facile.it, facile.it assicurazioni, polizza rc professionale, polizza CAR, polizza decennale postuma, fideiussioni assicurative, fideiussioni bancarie.

invece dal browser andando su visualizza sorgente mi appare il seguente:

Codice: [Seleziona]
<head>
    <script type="text/javascript">
var siteurl='/';
var tmplurl='/templates/ja_elastica/';
var isRTL = false;
</script>

<base href="http://www.alessandropierantoni.it/" />
  <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
  <meta name="keywords" content="Joomla 2.5 templates design, 2.5 Joomla design template, Joomla 2.5 mobile design" />
  <meta name="description" content="Joomla 2.5 responsive design user guide for Joomla lovers." />
  <meta name="generator" content="Joomla! - Open Source Content Management" />
  <title>Alessandro Pierantoni - Joomla 2.5 Responsive Web Design</title>

Che sono i tag del template Ja_elastica, ho provato anche a cambiare il template, ma stesso risultato e come ben potete immaginare, il mio sito su google viene indicizzato con parole che non sono inerenti al sito.

COme posso risolvere? Sto diventando letteralmente pazzo.
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 09:36:03 da alessandro.pierantoni »
ALESSANDRO PIERANTONI
"serenità d'animo e tranquillità finanziaria"
Consulente assicurativo

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Urgente: Meta tags dal pannello di configurazione di joomla 2.5.4
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 15:51:16 »
...non ho mai utilizzato questo template

cmq da quello che si vede questi metatags sono stati inseriti

nelle impostazioni "opzioni metadata"

della voce di menu "home"

..se vedi il codice nelle altre pagine trovi quelli inseriti da te nella configurazione globale

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline gardi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2012, 09:47:56 »
Ho lo stesso problema.  ???  Come hai risolto?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Giu 2012, 09:56:05 »
Hai anche tu lo stesso template? ... perchè la risposta mi sembra chiara.. cosa hai fatto di quello scritto sopra?

M.

Offline gardi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2012, 10:11:28 »
Ho inserito nelle opzioni in "modifica voce di menu" le metadescriptions che volevo, ma sulla homepage del sito mi compare sempre la scritta "Joomla 2.5  responsive design user guide for Joomla lovers"...  :(  Non so dove cambiarla

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2012, 10:47:03 »
Hola

...
DESCRIZIONE:

• Consulenza assicurativa e creditizia, puoi trovare tante informazioni sui nostri servizi di consulenza assicurativa, informazioni sulle polizze assicurative, sul mercato assicurativo e sulle curiosità del settore.
    Con noi puoi richiedere comodamente un preventivo per la tua polizza auto, polizza moto, confrontando fino a 25 compagnie e risparmiando fino a 500 euro rispetto alla tua vecchia polizza. Inoltre con noi puoi trovare tante soluzioni per la tua vita privata, l'azienda e la tua professione.
PAROLE CHIAVE DEL SITO:
  • assicurazioni on line, assicurazioni auto, assicurazione, vittoria assicurazioni, facile.it, facile.it assicurazioni, polizza rc professionale, polizza CAR, polizza decennale postuma, fideiussioni assicurative, fideiussioni bancarie.
...
Non impostare i meta tags generici per il sito, sarai penalizzato per meta duplicati e inoltre in molti casi non coincideranno con il testo reale della pagina.
La descrizione è troppo lunga e (secondo me) le keywords sono troppe.

Per l'altro quesito non conosco il template in questione, ma seguite le indicazioni di mau_develop, ultimamente ha imparato molto su Joomla  ;D ;D ;D
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Giu 2012, 12:17:24 »
guarda nei meta di ciò che hai installato

M.

Offline gardi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2012, 13:10:27 »
nel file d'installazione sample_data.sql sono riuscito a trovare la scritta "Joomla 2.5 responsive design user guide for Joomla lovers", ma il file installation una volta che il sito è installato sul server viene cancellato, se non ricordo male. Quindi questa meta descriptions dove va a finire?  :o

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2012, 13:21:10 »
Hola

Io comincerei a cercare nel
...sample_data.sql ...
web design, web mobile

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Giu 2012, 18:32:12 »
Prova a togliere i meta dai menu che linkano le pagine
ALESSANDRO PIERANTONI
Consulente assicurativo

Offline lilalex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Giu 2012, 23:38:40 »
Cerca nel file index.php del template che stai usando nella variabile $licence e quello che c'èra scritto là da me veniva fuori scritto anche su google... Spero di esserti stato utile

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Giu 2012, 08:01:14 »
Hola

Prova a togliere i meta dai menu che linkano le pagine
I link (e tanto meno i menu) non hanno meta, hanno atributi, i meta descripton e keywords sono esclusivi delle pagine
web design, web mobile

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Giu 2012, 09:35:36 »
con joomla 2.5 anche i menù hanno le voci meta descript e meta tags, io l'ho tolte e ho risolto il conflitto. Un'altro consiglio elimina tutti i dati di esempio.
ALESSANDRO PIERANTONI
Consulente assicurativo

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Giu 2012, 10:13:26 »
Hola

con joomla 2.5 anche i menù hanno le voci meta descript e meta tags...
Non in tutti i tipi di item, comunque si riferisce alla pagina lincata e non ai menu, poi se i metadata inseriti nella pagina lincata sono diversi cosa succede? e se cambi il testo della pagina ti ricorderai di cambiare i meta anche nel menu?
web design, web mobile

Offline gardi76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non ancora risolvo...  :-[  sto pensando che l'unica soluzione è reinstallare la quickstart del sito, rimuovendo dal sample_data.sql la scritta indesiderata prima di far partire l'installazione, e poi rimetterci gli articoli. Ma questa scritta dove si è ficcata??? Neanche nel database c'è... dove sarà mai?  ???

• Esploratore
  • **
  • Assicuratore UMANO
    • Mostra profilo
io ci sono diventato pazzo per toglierla, dai ascolto a me, installa il quick star (se vuoi installa solo il template, nella guida c'è descritto come fare i moduli colorati con i simboli tipo il moduto hot red) cancella tutti i dati di esempio e nel pannello configurazione di joomla metti i meta desiderati, quando carichi i menu o link non inserire i meta e vai con il tango.

Altra cosa (mi è successo personalmente) devi pulire la cache del t3 framwork e del browser, altrimenti non vedi tutte le modifiche!
ALESSANDRO PIERANTONI
Consulente assicurativo

Web Design Bolzano Kreatif