Back to top

Autore Topic: [Risolto]Installare in remoto template configurato con Gantry in locale  (Letto 3717 volte)

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, stò iniziando ad usare Gantry Framework per implementare dei template da utilizzare.
Mi è sorta una domanda, al momento che ho ottimizzato a mio piacere il template in locale, come faccio a portare il mio template sul sito in remoto? E' possibile renderlo installabile con l'installazione di Joomla e se sì come? Grazie
« Ultima modifica: 02 Lug 2012, 17:49:29 da ilmauro »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Installare in remoto template configurato con Gantry in locale
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 17:27:54 »
Sei partito da zero o hai modificato un template per quel framework esistente?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 18:05:18 »
Sono partito da rt_gantry- default, cosa intendi per partire da zero? Scusa l'inesperienza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 18:10:14 »
intendevo aver creato da zero il template, ma non è il tuo caso.

installa sul server il framework gantry con il template che utilizzato come base e poi trasferisci il template modificato via ftp sovrascrivendo il template originale.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 18:23:27 »
Grazie

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2012, 18:59:42 »
Ho provato a modificare il template in locale, inserendo l'header in rosso ed il footer in blu.
Ho salvato il tutto. Ho preso la cartella template/rt_gantry e l'ho sovrascritta in remoto, però il template è rimasto quello di default invariato con l'header nero ed il footer grigio.

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2012, 16:57:17 »
Citazione
Ho provato a modificare il template in locale, inserendo l'header in rosso ed il footer in blu.Ho salvato il tutto. Ho preso la cartella template/rt_gantry e l'ho sovrascritta in remoto, però il template è rimasto quello di default invariato con l'header nero ed il footer grigio.
Ciao ilmauro, rispondo qui, in modo da chiudere il post.
Per ottenere le modifiche in remoto devi portare la cartella templates/rt_gantry, la cartella libraries/gantry.
Quindi devi accedere al db con phpmyadmin e cercare la tabella #__template_styles. Qui modifica la riga relativa a gantry (il campo template è valorizzato con "rt_gantry") sovrascrivendo il valore del campo "params" con quello della tabella che hai in locale.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie, l'ho provato in locale e funziona.

Web Design Bolzano Kreatif