praticamente se voglio caricare il mio sito su altervista come devo fare? devo passare la cartella di easyphp su public_html con filezilla? i dati ftp ce li ho non ho quelli di phpmyadmin. con filezilla riesco ad inserire l'host che mi passa altervista in nome utente la password e il numero della porta. poi non so dove devo trasferire i dati su filezilla per collegarli al server remoto altervista non manda i dati configuratio.php tu come trasferisci joomla da locale a remoto???
Si, devi passare i file della cartella easyphp (non direttamente la cartella, ma il suo contenuto) su public_html del server attraverso filezilla. Dopodichè andrebbe anche caricato il DB su phpmyadmin.
Io utilizzo filezilla.
Nella guida mi sembra spiegato bene...ripetendo passo passo:
- trasferisci i file all'interno della cartella easyphp su public_html utilizzando filezilla.
- trasferisci il database (non ho mai utilizzato altervista e non saprei darti suggerimenti).
- modifichi il file configuration.php (con i dati di altervista per leggere il database) e lo carichi con filezilla su public_html.
Più di questo non saprei che dirti...