Back to top

Autore Topic: come passare il mio sito "finito" tramite ftp su un server remoto  (Letto 3300 volte)

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve ho fatto un sito con la 2.5.4 in locale e non riesco a trasferirlo su un server remoto per provarlo come posso fare?  e in più come mai dopo aver tentato di passare il mio sito su server remoto, easy php mi viene cancellato e devo ricominciare il lavoro tutto da capo? è gia la terza volta che il mio sito  in locale viene eliminato insieme a easy php. ho provato vari host gratuiti ma hanno joomla gia preinstallato mi potete spiegare passo passo come inserire il mio sito finito in locale su remoto??? ho controllato anche sul wiki di  joomla ma scusate l'ignoranza ma non ci ho capito tanto spero che qualcuno di voi mi possa aiutare in modo da mettere [RISOLTO] a questa mia domanda grazieeee in anticipo
www.annunciami.com fai un annuncio è gratuito

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:come passare il mio sito "finito" tramite ftp su un server remoto
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 20:36:01 »
Dunque i passi da seguire sono:

- avere i dati ftp e phpmyadmin (o quel che l'è) del server remoto.
- installare filezilla e caricare tutti i file della cartella easyphp sulla root del server remoto (impostando i dati ftp ottenuti in fase di acquisto server).
- modificare il file configuration.php con i dati del db del server remoto (anche questi molto probabilmente ottenuti in fase di acquisto server).

Quale di questi passaggi non ti è chiaro? Cosa non ti è chiaro del wiki di joomla.it?

Per quanto riguarda l'eliminazione di easyphp è un mistero,  non saprei aiutarti...bisognerebbe sapere come tu passi i dati al server remoto forse.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2012, 00:25:20 »
praticamente se voglio caricare il mio sito su altervista come devo fare? devo passare la cartella di easyphp su public_html con filezilla? i dati ftp ce li ho non ho quelli di phpmyadmin. con filezilla riesco ad inserire l'host che mi passa altervista in nome utente la password e il numero della porta. poi non so dove devo trasferire i dati su filezilla per collegarli al server remoto altervista non manda i dati configuratio.php tu come trasferisci joomla da locale a remoto???

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Giu 2012, 07:44:38 »
secondo me la guida manco l'hai letta o la leggi un po' quàe un po' la...
Devi solo fare quello che c'è scritto come c'è scritto.

M.

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2012, 09:07:45 »
ammazza che bell'aiuto che date alla gente fate tutti commenti e nessuno che ti spiega passo passo ....

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2012, 12:12:52 »
praticamente se voglio caricare il mio sito su altervista come devo fare? devo passare la cartella di easyphp su public_html con filezilla? i dati ftp ce li ho non ho quelli di phpmyadmin. con filezilla riesco ad inserire l'host che mi passa altervista in nome utente la password e il numero della porta. poi non so dove devo trasferire i dati su filezilla per collegarli al server remoto altervista non manda i dati configuratio.php tu come trasferisci joomla da locale a remoto???

Si, devi passare i file della cartella easyphp (non direttamente la cartella, ma il suo contenuto) su public_html del server attraverso filezilla. Dopodichè andrebbe anche caricato il DB su phpmyadmin.

Io utilizzo filezilla.

Nella guida mi sembra spiegato bene...ripetendo passo passo:

- trasferisci i file all'interno della cartella easyphp su public_html utilizzando filezilla.
- trasferisci il database (non ho mai utilizzato altervista e non saprei darti suggerimenti).
- modifichi il file configuration.php (con i dati di altervista per leggere il database) e lo carichi con filezilla su public_html.

Più di questo non saprei che dirti...

Offline simone5v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2012, 14:11:58 »
è questo configuration.php che non mi viene chiesto di modificare ora sto usando joomlafree ma non mi viene richiesto di modificare il file configuration.php è possibile?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Giu 2012, 14:22:29 »
Non ti verrà mai richiesto, devi farlo te aprendo il file configuration.php con un editor di testi (anche notepad) e modificato host, db, user, password...con i dati di dove è situato il database.

Web Design Bolzano Kreatif