Back to top

Autore Topic: JFolder::create: Path not in open_basedir paths Joomla 2.5  (Letto 2214 volte)

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
[/size]
[/size]Tanto per cambiare ho un problemino :)  la comparsa di questa scritta nella home "
JFolder::create: Path not in open_basedir paths" il problema è sorto appena ho trasferito il sito dal server a casa ad un provider!

[/size]Mi da questo errore un modulo per le news, che non riesce a creare un'immagine thumbs nella cartella dell'originale.

[/size]Ho modificato già i due percorsi

[/size]
Citazione
var $log_path = la mia path assoluta/logs*;
[/size]
var $tmp_path =la mia path assoluta/tmp*;
[/c]

[/size]ma nulla da fare, il problema non è sui permessi delle cartelle, difatti sono riuscito a far funzionare il modulo commentando la riga

[/size][/code]$obd = ini_get('open_basedir');[/font]
Codice: [Seleziona]
[/font][/size]
[size=small][font=arial]presente nel file [/size][/font][size=small][font=arial] /libraries/joomla/filesystem/folder.php,[/size][/font]
[left][font=arial][size=small]Qualcuno sa se si puo ovviare senza disabilitare questa funzione?[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]
[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]Nel file folder.php ho notato questo codice alla linea 203[/left][/font][/size]
[font=arial][size=small][left]
// Check if dir already exists
      if (self::exists($path))
      {
         return true;
Codice: [Seleziona]
[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]in caso si puo inserire la path del modulo per escludere solo quella?[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]
[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]Thank You[/left][/font][/size]
[left][font=arial][size=small]Fabio[/left][/font][/size]

mau_develop

• Visitatore
Re:JFolder::create: Path not in open_basedir paths Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 20 Giu 2012, 21:43:47 »
Path not in open_basedir paths"
il problema è sorto appena ho trasferito il sito dal server a casa ad un provider!
-------------------------------------------------
hai messo qualche directory a manina che si riferiva a cartelle locali che sul server non hai.... dove non so, cerca
oppure hai sbagliato la path di tmp

M.

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2012, 21:57:53 »

Che schifo di topic che ho fatto :o ,
ho provato a fare un'istallazione nuova e il problema si è verificato di nuovo ::)

Offline Fabiooo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2012, 22:06:38 »
Citazione
CiaoAnche io avevo lo stesso problema ed ho risolto in questo modo: all'interno del pannello di amministrazione di Joomla vai sull'ultimo menu "aiuto" e scegli "info sistema"; penultima voce "permessi" verifica che siano tutti verdi, cioè cartelle scrivibili; poi ultimo menu "informazioni php" e scorri giu alla seconda tabella "Configuration - php core" dove troverai delle voci in ordine alfabetico; vai alla O e cerca "open_basedir". A questo punto vedrai un percorso del tipo ".:/var/www/domini/tuosito.it/www:/var/www/domini/tuosito.it/lib:/usr/share/php:/var/www/domini/tuosito.it/tmp".A me è bastato riscrivere il giusto percorso delle cartelle "tmp" e logs" seguendo di quelli qui su il percorso che parte dagli ultimi due punti: le correzioni sono state effettuate all'interno nel pannello Joomla al menu "sito" scegliendo "configurazione". Sotto "sistema" correggi il percorso della tua cartella "logs" mentre sotto 'server" correggi quello della cartella "tmp".A me cosi ha funzionato perfettamente. Spero di esserti stato utile.

oggi pomeriggio ho trovato questa mini guida sul forum e a quanto dice questo utente è necessario copiare l'ultimo percorso dopo i due puntini.
io nell'open_basedir ho questo percorso:
/home/mhwsuppy/:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/tmp possibile che abbia qualche configurazione php particolare?

Web Design Bolzano Kreatif