Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5 multilingua prefisso della lingua predefinita e google  (Letto 3395 volte)

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho da poco pubblicato un sito multilingua fatto con joomla 2.5.

Ho configurato il plugin Language Filter in modo da rimuovere il prefisso della lingua predefinita.

Apparentemente funziona tutto a dovere, ma non capisco come mai google ha indicizzato tutte le url con il prefisso della lingua. "il sito non č mai stato pubblicato con il prefisso visibile, quindi google non puō aver scansionato in precedenza le url con il prefisso  della lingua"

url esistente :
http://www.costruttorisardegna.it/mutui-cagliari.html

url indicizzata da google :
http://www.costruttorisardegna.it/it/mutui-cagliari.html
Se accedo al sito da questa url indicizzata da google, viene riscritta senza il prefisso della lingua, ma anche senza .html

Qui potete vedere il sito in questione

Per ora il sito ha solo una lingua pubblicata. Ma č configurato per altre lingue.

Magari č soltanto un problema temporaneo di indicizzazione..........

« Ultima modifica: 16 Giu 2012, 12:18:10 da map »

Offline chia88

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 multilingua prefisso della lingua predefinita e google
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 15:06:11 »
Ciao.
volevo chiederti come hai fatto. Sto seguendo la guida su wiki perō mi sono fermata perchč non capisco la parte dei menų quando dice:
Citazione
Questa pagina in realta' esegue sempre (salvo eccezioni) un redirect ad una home page specifica in lingua. Per evitare confusione, rinominare subito il "Main Menu" in "Menu per tutte le lingue". Questo menu dovrebbe gia' contenere una voce chiamata "Home", che risulta la pagina principale per tutte le lingue. Si riconosce dalla stellina. In caso contrario, bisogna crearla.

• Da Menu > Gestione menu > Nuovo creare un nuovo menu. Come titolo: "Menu per tutte le lingue".
  • All'interno di questo menu, creare una nuova voce di menu. Come titolo: "Home". Nel parametro Lingua selezionare tutte e impostare il parametro Pagina predefinita su Sė. Come tipo di voce di menu possiamo selezionare ad es. Categoria blog, ma andrebbe bene un tipo qualsiasi.
Io nel mio sito la gestione del menų c'č lo con swf menų (componente che permette di avere il menų a tendina) e ho una voce con "menų principale" alias: mainmanu impostate su lingua come tutte.
Puoi/potete spiegarmi bene come devo impostare?
Grazie, Chiara

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5 multilingua prefisso della lingua predefinita e google
« Risposta #2 il: 23 Giu 2012, 13:41:47 »
Ciao, non saprei spiegarti meglio della guida del wiki.

Leggi bene tutti i passaggi.

Web Design Bolzano Kreatif