Ciao a tutti, eccomi per un nuovo problemino da risolvere. Come detto in un altro topic, sono praticamente un nuovo utente di Joomla. E' da circa 10 giorni che lo sto usando e finora sono andato avanti con il manuale GUIDA PER PRINCIPIANTI e diciamo che finora non ho trovato enormi problemi.
Finora ho fatto dei siti utilizzando PHP/HTML in modo "manuale" (ovvero scrivendo il codice con un editor di testo .. vedi NOTEPAD++) e li mi era tutto abbastanza chiaro.
Sto cercando quindi di riportare quello che ho scritto in "MANUALE" su JOOMLA.
Da tener presente (ma questo solo a titolo informativo) che utilizzo un TEMPLATE ENGINE nel mio vecchio sito e quindi con un esempio cerco di spiegare cio che vorrei fare:
Immaginate di dover aprire un database MYSQL in php..
Apro il database con il file di connessione e a seguire scrivo:
SELECT * FROM nometabella......
e con una serie di ECHO (o codice HTML) vado a visualizzare i vari campi memorizzati in variabili etc..
Finora con gli esempi del manuale e quello che sono riuscito a capire nei vari forum, si parla degli ESEMPI JOOMLA (articoli, moduli etc), ma se io volessi connettermi ad una NUOVA TABELLA (Creata nel database esempio di JOOMLA tra le 61 tabelle, o in un altro database), cosa devo fare esattamente?
Cioè, vorrei usare queste SELECT per poi visualizzare i dati (o in php o in html).
Ho installato JUMI ma non penso che solo questo mi possa bastare.
Qualcuno sa aiutarmi? Grassie