Back to top

Autore Topic: News con Scrolling, effetto slide, e multicolonna grazie a News Show Pro GK4  (Letto 78273 volte)

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Ciao sandali, quanto dici potrebbe dipendere dal fatto che non hai impostato su quali pagine visualizzare il modulo, oppure, più probabilmente, dal fatto che non hai agganciato le news ad alcun menu. Ti consiglio, in quest'ultimo caso, di associare le news ad un menu che pubblicherai non indicando alcuna posizione, in modo che rimanga invisibile.
Spero di essere stato utile.
Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline sandali

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ok, chiarissimo anche perchè avevo notato che l'altra news non mi dava questo "risvolto" e guarda caso era una news associata ad una voce di menu (non pubblicata).

Per Precisare quanto hai suggerito, e per ogni altra utilità, riassumo le operazione per i futuri:

1. creare un nuovo menu, con una voce di sottomenu
2. associare a questa sottovoce l'articolo incriminato
3. creare il modulo (va fatto, altrimenti non bastano i punti 1. e 2.)
4. non pubblicare il menu
5. ora il vostro articolo sarà spurio dalle news ma...dovrete associarci tutti i moduli menu, con il solito flag.

Non so perchè quest'ultimo passaggio, ma effettivamente è così!

saluti grazie

Sandali

Offline EvkNetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
News Show Pro GK4: Qualcosa mi sfugge...
« Risposta #82 il: 21 Mar 2013, 17:21:17 »
... nella logica di questo plugin (mi capita spesso :)

Sulla home di prova di un sito per un cliente ho pubblicato un modulo "Ultime notizie"
http://lgr.tolkieniana.net/

Io vorrei che fosse mostrata solo la "parte alta" del modulo, ovvero una notizia alla volta con possibilità di scorrere orizzontalmente. Nonostante tutte le prove, non riesco a eliminare la notizia "fissa" presentata sotto. E francamente non ne capisco neppure il senso :)

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao EvkNetwork, probabilmente devi mettere "0" nel campo che fa riferimento ai link.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.

Offline EvkNetwork

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai proprio ragione, grazie mille! :)

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, torno a scrivere ed utilizzare Joomla dopo tanto tempo. Finora mi sono sempre bloccato per le difficoltà a realizzare un sito degno del nome utilizzando i vari mod e comp in giro, compreso questo di Gavick.

Ho seguito la guida dell'articolo, ma come al solito non mmi funziona niente.

Stò utilizzando Gantry framework per realizzare il sito di una società di pallavolo.

Mi appoggio ad un server dedicato di un amico, ma ecco gli errori che restituisce

http://88.42.233.194:81/Quadrivolley/

Alla fine solite difficoltà e mi areno come sempre.

Potreste aiutarmi a configurare il modulo, e capire perchè l'errore.

Sul forum ho cercato anche guide e/o topic per configurare gli altri moduli free di gavick.

Grazie
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline apagano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao stelici per quanto riguarda il warning "Illegal string offset 'mime' in..." ho controllato sul forum della Gavick che consiglia di settare ad "off" il "display_errors" del php.ini.
Per quanto riguarda lo strict standard dai un'occhiata qui http://forum.joomla.it/index.php?topic=97245.0
« Ultima modifica: 12 Apr 2013, 10:12:42 da apagano »

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie

siccome ho non ho accesso ai file, vedo che non posso cambiare l'impostazione  display_errors da admin.

chiederò al proprietario dello spazio

per l'altra cosa vado subito a leggere

Grazie ancora

Ne approfitto ancora, non ho trovato una guida dettagliata e precisa su come settare i moduli Gavick, almeno quelli che ho installato io. Solo indicazioni genereiche.

Mi puoi indicare dove reperire queste info?
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline Ellle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, complimenti per il tutorial e grazie in anticipo per la disponibilità.

Ho installato il modulo per mostrare in slide le ultime news in homepage e funziona perfettamente, solo vorrei che lo slide automatico si interrompesse quando il puntatore è su una delle news.
Ho provato a settare le impostazioni, ma non sono riuscita. E' possibile/previsto fare quello che chiedo?

Offline fasa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi riprendo questa discussione che interessa anche a me.

Ho installato il modulo e applicato in home page...

tuttavia mi esce la scritta
"Error: No articles to display"   :-[

Offline fasa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sistemato il problrma "errore"..... vado con una domanda più semplice...

Ho inserito in home page 3 articoli.... (in realtà ne ho scritti 5). Avendo applicato l'impostazione di base "normal mode" vedo in home page le 2 freccette che mi permetterebbero di spostarmi a destra o sinistra per mostrare le altre news inserite.... Tuttavia seppur clicco non mi mostra le altre news , come mai ? Dove sta l'inghippo ?

Grazie

Offline allumedirocca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho una richiesta da fare: sto provando ad effettuare il download del programma dal sito http://www.gavick.com/news-show-pro-gk4.html ma non è possibile fare la registrazione poiche il campo del captcha non è visibile. Per caso sapete se è possibile effettuare il download da qualche altra parte o, in alternativa qualcuno può fornirmelo?

Mi permetto di fare questa richiesta in considerazione del fatto che il programma è free.

Grazie anticipatamente

Leonardo

Offline allumedirocca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento: Ho aperto un ticket presso il sito indicato ed hanno risolto dopo qualche ora..

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno, mi inserisco in questo topic perchè fa al caso mio; volevo far apparire nel mio sito a sx un modulo, tra gli altri, che facesse visualizzare un aforisma; ho scaricato newspro gk4, però noto che la frase appare ma non come vorrei, non solo, è sottolineata e quindi se uno ci clicca sopra lo rimanda alla sezione con la stessa frase; io invece vorrei che la frase rimanesse lì da leggere e basta; forse ho impostato male all'inizio il tipo di voce menu? io ho messo aspetto"articolo".
Revisor

Offline Daino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
http://www.coloralatuavita.joomlafree.it/

Non riesco a capire se è possibile settare la dimensione dell'immagine indipendentemente dalla dimensione originale dell'immagine stessa, facendo in modo che il modulo, in automatico, operi una zoommata e un taglio all'immagine, per coprire la dimensione scelta della thumbnail, senza però variare il rapporto altezza larghezza della foto.

Esempio
- l'immagine originale è 200x200
- lo spazio scelto per la thumbnail è 250x80
- il modulo ingrandisce l'immagine e la porta a 250x250
- il modulo taglia l'immagine di 85px sopra e 85 px sotto
- l'immagine è diventata 250x80 e riempe perfettamente lo spazio della thumbnail, senza distorsioni

Secondo voi è possibile? Qualcuno ci è già riuscito?

Offline kalo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho istallato il modulo e seguito le istruzioni ma dopo aver pubblicato il modulo il sito non è più accessibile e mi appare il seguente messaggio:
Fatal error[/size] : require_once () [ [/size]function.require[/size] ]: Failed opening required '/ membri/miosito/modules/mod_news_pro_gk4DShelper.php' (include_path = ':.') in [/size]/ membri/miosito/modules/mod_news_pro_gk4/mod_news_pro_gk4.php[/size] on line [/size]16
come devo fare per far funzionare il modulo? grazie in anticipo. Ah! dimenticavo auguri a tutti! :)

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grande,apagano! Chiaro e imperturbabile, sebbene non ti conosca, mi sembri fonte molto autorevole e competente. Un piacere leggerti e una buona consolazione da inizio anno.... Grazie.

In compenso, ho cominciato il 2014 sentendomi più idiota del 2013. Riesci a darmi una mano?

Sul nostro sito http://www.itware.com, fino al 30 dicembre avevamo installato in Home Page il modulo News Show Pro GK4 in 2 aree diverse: in alto - subito dopo il menù - per le news con lo scrolling in orizzontale, e a centro pagina per i Blog a scrolling verticale. Tutto funzionava perfettamente.[/size]

Il 30 ho deciso di riorganizzare il numero dei blog portandoli a 12, rivedendo di conseguenza i menù e la home page che per questo ti ho messo in questo post.

Da allora, senza fare alcuna modifica alle impostazioni del modulo, ma semplicemente replicandolo più volte, i titoli degli ultimi post nei blog non "scrollano" più.

Ho fatto tutte le prove e le modifiche immaginabili - compreso tentare di usare un altro meccanismo al posto dello scrolling verticale, ma senza alcun successo. Ho provato, ad esempio, con la "fisarmonica", che però non "suona": mi schiaffa i 3 post in seguenza statica e non se ne parla più.

Mi puoi, per piacere, dare una dritta?
Grazie
Alessandro
« Ultima modifica: 02 Gen 2014, 20:16:13 da toolnews »
Alessandro Giacchino

BCI Italia Srl - Via Vincenzo Monti, 23 - 27100 Pavia - Tel. 0382 304985 - P.IVA 10923950157

Offline cirlat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao apagano,
ho un problema da risolvere con K2.
In pratica ho creato un campo personalizzato per gli articoli che utilizzo come occhiello. Questo campo è tranquillamente visualizzato all'interno della pagina dell'articolo ma non è presente nel modulo News Show Pro GK5 che utilizzo in homepage per visualizzare le anteprime dei vari articoli.

Come posso fare a visualizzare quel campo?Ti prego aiutami non so più dove sbattere la testa.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ho installato e eattivato il modulo ma se lo attivo e vado nel sito mi da questo errore:

arse error:  syntax error, unexpected T_STATIC in /web/htdocs/www.tattoosatelier.com/home/modules/mod_news_pro_gk5/tmpl/view.php on line 22

che devo fare? grazie

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Buongiorno Pagano e complimenti per l'eccellente lavoro svolto e la precisione delle risposte.

Ho installato e attivato GK4 e va a meraviglia, solo che ho impostato quattro anteprime di articoli e tre le tiene di otto righe e la quarta di sette creando un inestetismo.

Ho cambiato il testo dell'articolo in K2, l'ho riscritto, ho spostato l'immagine, ho cambiato il numero di caratteri e di parole ma rimane sempre di una riga in meno.

Non so più dove andare a toccare. Puoi suggerirmi qualcosa?

Grazie e ancora complimenti.

Giuseppe
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Web Design Bolzano Kreatif