Back to top

Autore Topic: chronoform v4 Rc 3.3 non riesco ad editare tramite i pulsanti  (Letto 2535 volte)

Offline daviviol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve un saluto
Non so più che fare
Sito su altervista, aggiornamento a joomla 2.5.3
Ho installato Chronoforms_V4_RC3.3_J1.6.zip  il modulo Mod_Chronoforms_J1.6_V4_RC3.0.zip e il plugin Chronoforms_J1.6_V4_RC3.0_Plugin.zip, ma sebbene seguo alla lettera le istruzioni della guida per creare form in joomla 1.7 o anche la guida del sito del produttore, dopo aver inserito nel drop  un campo   non posso editare e configurarlo: guida"Nel quadro Drop clicchiamo ora sulla seconda icona a destra in corrispondenza del campo Header" . 
Spostandomi sulla seconda icona la freccia del mio mouse impazzisce, se clicco mi si anneriscono contemporaneamente tutte le 3 icone e non succede niente. Per prova ho continuato, la procedura e in effetti al termine mi appare il form ma con i testi   Text label   ecc.
Ho disinstallato  e reinstallato per ben 3 volte i componenti, ho cancellato la cache e ho provato anche con altri browser diversi da Firefox ma il risultato è sempre lo stesso, non è mai capitato a nessun'altro ?
Che avrò combinato ?  Non mi esce nessun messaggio di errore

daviviol

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chronoform v4 Rc 3.3 non riesco ad editare tramite i pulsanti
« Risposta #1 il: 02 Mag 2012, 16:55:16 »
Per ora non ci sono notizie di quel comportamento.

Controlla che non ci sia qualche altra estensione che va in conflitto con chronoforms.

Per scrupolo prova ad aggiornare ad Joomla 2.5.4 che nel frattempo è disponibile.
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 16:59:15 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline daviviol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 23:54:01 »
Grazie vales per le risposte
 ho provato a controllare e ho scoperto che mi era rimasta la cartella di jquarks4 che in effetti durante la disinstallazione  con la procedura classica  da banked mi aveva creato qualche problema,  e un sacco di  tabelle nel DB di moduli che avevo installato e poi disinstallato per prova.
Ho provveduto a fare un backup e poi  ho cancellato le tabelle corrispondenti a queste estensioni e tramite gestione file ho cancellato  anche tutta la cartella jquarks4   da  administrator/components/com_jquarks4, non so se è una procedura corretta, purtroppo la situazione è identica il puntatore  "impazzisce" sempre.
Dimenticavo, per scrupolo dopo questa pulizia, ho disinstallato nuovamente tutti i 3 Chronoforms e poi ho ripetuto l'installazione.
Attualmente come estensioni ho caricato quelle di joomla, più  Jcomments  e  Redj , quest'ultima ho provato anche a metterla in  sospendi per capire se interferiva ma non è cambiato niente.

Offline claudiocorbetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho avuto anch'io lo stesso problema con joomla e chronoform su Altervista: il problema è scomparso installando joomla nella directory principale e non in una sottodirectory
claudio

Offline daviviol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2012, 23:11:46 »

Grazie per la risposta, devo dire che chronoform è veramente funzionale nonostante il problema che continua ad affligermi. Lavorando sull' html   ,  sono  comunque  riuscito ad ottenere la mia form   ( spostando qualche yes , altrimenti era troppo semplice ;-).
 (http://duogada.altervista.org/joomla/it/18-news/34-la-tenuta-del-suono.html ) Non è il mio campo principale e riesco a dedicarci solo  poco  tempo,  e non sono neanche tanto esperto,
appena  posso provo a spostare joomla nella root principale, dovrò farlo a mano e non affidarmi alla procedura automatica  d'installazione  ,
 perchè mi pare di aver capito che questa  installa sempre in /joomla.

p.s ho intanto aggiornato alla vers. 2.5.4  ma sempre puntatore "impazzito"

Daviviol

Web Design Bolzano Kreatif