Back to top

Autore Topic: Strano Problema con la Validazione Strict [Risolto]  (Letto 3383 volte)

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

mi sono accorto di 2 problemi "strani" riguardo alla validazione. Il sito in oggetto è www.comune.baiano.av.it lo gestisco con K2 e la prima pagina supera la validazione, come quasi tutte le altre. Quelle che mi danno problemi sono quelle che mostrano le singole categorie ad es:
http://www.comune.baiano.av.it/index.php/bandi-di-gara.html
http://www.comune.baiano.av.it/index.php/home/itemlist/category/6-ordinanze-comunali.html

Perchè secondo voi? cosa imposto di male?

Il problema secondario lo riscontro in:
http://www.comune.baiano.av.it/index.php/notizie-avvisi-ordinanze.html

<div class="k2FeedIcon">
Come posso migliorare la situazione?

Grazie mille

« Ultima modifica: 21 Ott 2012, 09:56:58 da pellepelle56 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Strano Problema con la Validazione Strict
« Risposta #1 il: 19 Ott 2012, 22:28:36 »
Perchè secondo voi? cosa imposto di male?
----------------------------------------
Sotto ogni segnalazione è spiegato il problema da risolvere.. Se ci indichi quale tra i tanti non ti è chiaro cerchiamo di aiutarti al meglio

Come posso migliorare la situazione?
----------------------------------------------
In questo secondo caso hai dimenticato di chiudere un tag o di aprirne un'altro tra quelli segnalati ("object", "ins", "del", "map", "button" start-tag )
Perchè non leggi le indicazioni del validatore? C'è scritto tutto quanto serve sapere per risolvere il problema.. Più di questo, vuoi che te lo correggano direttamente loro??

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2012, 10:11:37 »
Evidentemente è stato frainteso il mio post.

Non voglio che nessuno corregga al posto mio gli errori, ma solo capire perchè le stesse impostazioni di visualizzazione della categoria non danno errore nella home ma lo danno nella specifica categoria. tutto qua.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2012, 10:29:59 »
La cosa strana è che in home page le informazioni aggiuntive sono in Italiano e nella vista della categoria in Inglese, come posso capire a quale file punta quando ci sono le scritte in inglese? Non riesco capirlo.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2012, 12:31:13 »
Innanzitutto, da alcune parti del codice mi sembra di capire che hai già aggiornato all'ultima versione di K2 (2.6.1), quindi escludiamo che la colpa sia di K2 (che non è proprio perfetto a livello di validazione).

Detto questo, K2 utilizza files diversi a seconda del tipo di pagina da visualizzare. La homepage utilizza un file che presenta meno errori di validazione; le pagine relative ad articoli o categorie, invece, presentano più errori. Questa la motivazione.

Riguardo alle soluzioni, dovresti agire sui files contenuti nella cartella components\com_k2\templates\default, scegliendo tra 'item' per gli articoli, 'itemlist' per le categorie, 'latest' per le homepage (cioè anteprime/articoli scelti tra più categorie).

Ad esempio, puoi affrontare gli errori contenuti in http://www.comune.baiano.av.it/index.php/notizie-avvisi-ordinanze.html  e in http://www.comune.baiano.av.it/index.php/bandi-di-gara.html  mettendo mano su components\com_k2\templates\default\latest.php. Credo che tu abbia modificato o eliminato alcune parti del file a tal punto che il titolo della categoria compare insieme con il div dell'immagine del feed. Confronta il file originale e quello attivo nel server, evitando di eliminare parti essenziali come i div e limitandoti a modificare le righe che davvero ti interessano.

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ott 2012, 12:35:10 »
Dimenticavo. Altre modifiche possono e devono essere fatte nella cartella components\com_k2\views\ (scegli le cartelle in base al tipo di pagina: articolo, categoria, anteprime da più categorie).

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ott 2012, 15:19:59 »
Grazie mille era la risposta che cercavo!

In realtà ho modificato il template di K2 quindi andrò a fare le correzioni sui file mi hai segnalato sperando di essere in grado!

Buon Weekend e Grazie ancora!

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2012, 09:56:29 »
Problema Risolto!! Grandissimo!

Web Design Bolzano Kreatif