Back to top

Autore Topic: Inserire immagini in remoto  (Letto 1528 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire immagini in remoto
« il: 26 Feb 2007, 09:15:24 »
Salve a tutti... problemino n. 2 di oggi (spero che mi sopporterete ancora per un pochino, perchè purtroppo di problemini ce n'è in abbondanza  :-*)...

ho caricato in remoto il sito che avevo configurato in locale e funziona tutto molto bene, anche se è ancora in fase di completamento nei contenuti ed a proposito di questo come faccio a inserire una immagine in un contenuto?

Mi spiego: in locale io inserivo l'img nella cartella predisposta (che si chiama IMG) e nella finestra che si apre quando si clicca sul simbolo "inserisci immagine" dell'editor scrivevo il percorso tipo http://localhost/MyPersonalSite/IMG/img.jpg

avendo trasferito tutto in remoto ho trasferito via ftp nella cartella IMG le immagini che vorrei inserire nel sito, ma se scrivo il percorso: /web/htdocs/www.francescasettipani.it/IMG/img.jpg non trova l'immagine... ma c'è!!!  >:( giuro che l'ho inserita!!!
Deve esserci allora qualche errore nel percorso... o forse devo mettere le img da qualche altra parte?  ???  :'(

Grazie sempre...  :)

Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Inserire immagini in remoto
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 11:16:18 »
la cartella img che hai creato dove l'hai messa nella root o dentro altre comunque se è nella root nel percorso dell'editor prova a scrivere solo img/img.jpg.
Le immagini mettile nella cartella di joomla images così le puoi gestire direttamente da gestione media

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Inserire immagini in remoto
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 11:21:41 »
 ;) OK, grazie ci provo!  ;)
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif