Back to top

Autore Topic: Top menu in posizione 1 non si vede  (Letto 1299 volte)

Offline Ele McFly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Top menu in posizione 1 non si vede
« il: 24 Giu 2012, 13:28:43 »
Rieccomi qui: il problema questa volta è che metto il top menu in posizione 1 sul template carligian sul sito www.gmood.it, lo abilito, le voci di menu ci sono e sono abilitate ma non si visualizza sul sito.
Perchè???????
Grazie a tutti.
Libertà è partecipazione.

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
Re:Top menu in posizione 1 non si vede
« Risposta #1 il: 24 Giu 2012, 14:33:53 »
Non vorrei sbagliarmi, ma dando un'occhiata alla pagina che hai linkato mi sembra che ci siano un bel po' di errori già nell'html. Dovresti ricontrollare un po' tutto. La parte dove vorresti il menu credo sia:
Codice: [Seleziona]
<div id="topmenu">     <div id="navigation">                 <ul class="nav">                  </ul>     </div>         </div>ma bisognerebbe vedere come è all'origine, ovvero come è richiamata la posizione e come tu poi l'hai associata al tuo menu.
Se hai scaricato un template e lo hai modificato molto, prova a installarlo nuovamente (l'originale) vedi se funziona e poi controlla le differenze.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2012, 15:08:35 »
ciao
gix075
io prima di dire che ci sono errori  avrei controllato il template originale  e confrontato con quello che hai dedotto  vedendo il suo.
visto che il template originale e il template postato , i tag da te postati sono identici   x cui  errori come dici non c'è ne sono.

e solo da capire il perché non lo visualizza.

controlla di avere il modulo menù visibile su tutte le pagine.
cambia posizione  e vedi se lo vedi .

non avendo il template da provare mi fermo , non vorrei dire cavolate.
dal loro sito dicono free ma il download chiede paypal.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Gix075

• Appassionato
  • Etiam si omnes Ego non!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2012, 15:30:34 »
Ciao cont1, forse mi sono spiegato male. Guardando il suo codice ho notato che il template comincia così:
Codice: [Seleziona]
<body>                      </div>                         <div style="display:none;">                             <div id="helpdiv2" >                              </div>                         </div> </div> </div> </div> </div>

...

cosa che mi è sembrata un po' strana o quantomeno mi ha suggerito una notevole attività di modifica che possa in qualche modo aver alterato le funzionalità del template. Sicuramente posso essere in errore, non ho fatto un confronto con l'originale, ma era quello che suggerivo di fare infatti.
Il mio intento non era quello di denigrare il lavoro di nessuno (né dell'autore del template né di chi lo sta usando), ma semplicemente proporre di fare un controllo incrociato.
Mi dispiace se la mia risposta possa essere risultata poco opportuna.

Ciao.
GildoGiuliani.eu Visual Producer

Web Design Bolzano Kreatif