Back to top

Autore Topic: Problema Joomla e iphone  (Letto 2874 volte)

Offline xCl2azy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Joomla e iphone
« il: 13 Lug 2012, 15:33:08 »
Salve a tutti ! Prima di tutto mi presento,mi chiamo Massimo e diciamo sono alle prime armi nello sviluppo di siti web.Un mio amico mi ha chiesto se potevo sistemargli un po il suo sito,cambiare template e roba cosi.In piu mi ha chiesto come mai quando cerca di accedere nel sito tramite iphone o qualsiasi telefono mobile viene stranamente reindirizzato su google.In effetti ci ho provato pure io e ottengo lo stesso risultato,è veramente strano.Provando ad accedere tramite un proxy server invece riesco a connettermi senza problemi.La versione di Joomla è la 1.5 sinceramente non so se il problema è di Joomla o forse del provider del dominio,il quale è *****.Il link del sito è questo http://www.devastati-mentali.it Grazie a chiunque riesca a darmi una mano !

Edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 16:16:50 da adottauncane »

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema Joomla e iphone
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 20:57:27 »
ti hanno iniettato codice malware nel sito.

http://sitecheck.sucuri.net/results/www.devastati-mentali.it/

M.

Offline xCl2azy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2012, 21:10:39 »
ti hanno iniettato codice malware nel sito.

http://sitecheck.sucuri.net/results/www.devastati-mentali.it/

M.

Cavolo ! Come faccio a risolvere il problema ?? Non mi è mai capitata una situazione del genere. Grazie mille comunque !

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Lug 2012, 21:22:45 »
guarda... come omai monotono ripeto... hai lo stesso problema dei 6400 post di qs sezione.

Risolvere se non si è abbastanza capaci a smanettare non è semplice, devi seguire una procedura.
In ogni post a cui rispondo ne indico una che è poi sempre la stessa... puoi tranquillamente leggere
http://forum.joomla.it/index.php/topic,166457.0.html

M.

puoi provare come primo tentativo a fare qs: (alla lettera!)

fai un backup di files e database e zippali e tieniteli da parte.
sovrascrivi tutti i files con queli di un pacchetto nuovo della stessa versione del tuo joomla con filezilla
così pure per i pacchetti delle estensioni... stessa versione di quelli presenti
prima di fare questo non aprire il sito e assicurati con almeno 2 antivirus di non avere problemi al pc (scansioni in modalità provvisoria)

oppure, altro tentativo:

Reinstalli tutto (prima sempre verificare la pulizia del pc) e poi scambi i db
« Ultima modifica: 14 Lug 2012, 21:27:25 da mau_develop »

Offline xCl2azy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2012, 21:53:01 »
Ok grazie mille !! Comunque entrambi i PC che uso credo siano puliti !! Il problema è che il sito non è stato creato da me ma da un altro e ora questo mio amico mi ha chiesto di sistemarglielo.Quindi non ho i pacchetti che ha utilizzato e non ho neanche il template.Mi sa che mi conviene installare di nuovo Joomla e poi sincronizzarlo con la copia di backup del database.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Lug 2012, 21:56:44 »
no, se hai avuto accesso al sito non puoi escludere di avere malware.

Riuscire a eliminare questo problema è come pigliare l'oliva con lo stecchino, 9/10 ti scappa ... e torna tutto daccapo.

Devi fare una serie di step e prima di fare il successivo devi essere certo che quello su cui stai è solido.

M.

Offline xCl2azy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2012, 22:14:24 »
Ok comunque faccio tutto con il portatile,dove ho Linux, o con il Mac Pro e non credo di essere infetto,controllerò ugualmente ;) Se posso fare un ultima domanda,le ultima versioni di Joomla sono piu al sicuro riguardo questi attacchi ? Siccome il sito è fatto con Jopomla 1.5.Altrimenti da cosa dipende ? Per prevenire altri attacchi anche nei prossimi siti che andro a fare,grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Lug 2012, 14:45:58 »
se usi una live linux sono d'accordo altrimenti non mi farei false sicurezze...

l'unico modo per essere sicuri è avere sempre un backup "sano"... anche se ti attaccano i marziani in 5 minuti pialli tutto e in altri 5 rimetti online il sito funzionante.

M.

Offline xCl2azy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Lug 2012, 20:58:26 »
Ok grazie mille per i consigli ;)

Web Design Bolzano Kreatif