Back to top

Autore Topic: Elenco  (Letto 1124 volte)

Offline grisu74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Elenco
« il: 22 Giu 2012, 22:59:09 »
Ciao a tutti, volevo un aiuto, ho creato un elenco numerato in un articolo, adesso per ogni argomento/voce dell'elenco dovrei richiamare l'articolo creato per quell'argomento, come devo fare? grazie
Cercami se mi vuoi, sarò  il tuo Mentore.
Se vuoi risparmiare compra on line su
Veneziane & Plissé

adottauncane

• Visitatore
Re:Elenco
« Risposta #1 il: 22 Giu 2012, 23:21:32 »
Ciao grisu74,
ti conviene installare JCE editor che ha una ricerca dei contenuti interna, e automaticamente trova l'articolo da linkare con l'icona catella.
Altrimenti devi cercare il link di ogni articolo facendo una voce menù per ognuno e copiandolo dal browser. Però puoi generare automaticamente un elenco di articoli contenuti in una categoria utilizzanto per la voce menù Lista di singola categoria e mettendo nella categoria di appartenenza un'introduzione.

Qui trovi una guida per orientarti:
http://www.joomla.it/notizie/5442-manuale-in-italiano-per-joomla-25.html

Offline grisu74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2012, 09:56:52 »
Provato Jce editor ma lo trovo complicato, ho provato con la soluzione "Lista di singola categoria", ma dove trovo il link di un articolo per collegarlo ad una parola, non so se riesco a spiegarmi, faccio un esempio se io scrivo "prova" e a questa parola voglio collegare un'articolo tramite link, il link dell'articolo dovo lo trovo? ho provato con l'indirizzo nella barra http://............ ma mi riporta all'interno del pannello dell'articolo stesso........aiutatemi a capire grazie in anticipo   ;)
Veneziane & Plissé

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2012, 13:53:48 »
Per avere il link dell'articolo devi selezionare la parola e sotto all'editor trovi il pulsanta Articolo. Scegli l'articolo ma ti metterà il titolo reale. Se vuoi cambiarlo, lasciando il link ridigiti la parola.

Comunque JCE sarebbe l'ideale, oltre tutto permette l'inserimento dei codici senza disattivare l'editor. Non è difficile, sostanzialmente uguale a Tiny, solo con più opzioni di gestione.

Offline grisu74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 00:03:47 »
grazie mille.....risolto  :D :D :D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;)
Veneziane & Plissé

Web Design Bolzano Kreatif