Back to top

Autore Topic: calendari, non uno che vada bene !  (Letto 2428 volte)

Offline guido612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
calendari, non uno che vada bene !
« il: 22 Giu 2012, 10:47:31 »
ciao a tutti,
vorrei installare un caledario eventi sul mio sito, cercando ho provato queste soluzioni :

1) Ho incollato in un articolo il codice fornito da Google calendar. Tutto funziona, ma graficamente è un po' penoso. vorrei modificarlo con un css ma non riesco ad intervenire essendo il codice di google un iFrame che mi imposta lui i css.

2) Ho installato Gcalendar, non so per quale motivo, ma tutti gli eventi dei miei calendari mi restituiscono "Occupato" come titolo dell'evento. Inoltre, non riesco a vedere la descrizione dell'evento da nessuna parte (pop-up selezionato o meno)

3) Ho installato Scheduler ... lato sito tutto bianco ! Vedo solo la scritta "Powered by dhtmlxScheduler".

Qualcuno ha un suggerimento per uno dei tre ?

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:calendari, non uno che vada bene !
« Risposta #1 il: 22 Giu 2012, 17:17:19 »
ciao io ho usato gcalendar, comunque devi rendere pubblico il calendario (su google calendar ) affinchè venga visto sul tuo sito:
entri in google calendar,
selezioni nelle impostazioni del calendario in questione
imposti su: calendario pubblico

io facendo cosi lo visualizzo poi sul sito
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2012, 21:16:26 »
Guarda questo calendario eventi che ho scoperto proprio oggi e che ho installato nel sito di prova, è simile al googlecalendar ma lo personalizzi come ti pare, è embeddato in joomla ed installato separatamente, se non ti piace ne esistono decine con simili caratteristiche in rete.
http://www.infotecnica.eu lincando sui crediti dell'autore vedi le informazioni e caratteristiche.
Clicca su un giorno ed aggiungi un evento a piacere così vedi se fa al tuo caso.

Offline klessy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2012, 09:41:27 »
Guarda questo calendario eventi che ho scoperto proprio oggi e che ho installato nel sito di prova, è simile al googlecalendar ma lo personalizzi come ti pare, è embeddato in joomla ed installato separatamente, se non ti piace ne esistono decine con simili caratteristiche in rete.
http://www.infotecnica.eu lincando sui crediti dell'autore vedi le informazioni e caratteristiche.
Clicca su un giorno ed aggiungi un evento a piacere così vedi se fa al tuo caso.

ciao a tutti

@ tomtomeight
bello mi piace....

ho provato a istallarlo ma ...

jinstaller:install:non è stato possibile trovare il file di setup XML

esiste un altro modo per istallarlo

ciao e grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2012, 10:24:07 »
Ti ho spiegato che è un componente esterno da embeddare, si installa autonomamente, nel sito del produttore trovi tutta la documentazione altrimenti leggila nel mio sito a http://www.infotecnica.eu/cal/installation_guide.html

Offline guido612

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2012, 22:31:27 »
 ;D

Grazie a tutti, il mio problema era che alla voce "Accesso al contenuto" nel dettaglio dei calendari (su GCalendar) non avevo impostato "Public".
Ora funziona.
Nel frattempo ho provato anche JEvents, pure lui pare funzionare benone anche se non si interfaccia con Google Calendar.

Web Design Bolzano Kreatif