Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]mod_imagemenu: voce di menu url esterno non funziona. manda in home  (Letto 10302 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, un u'informazione veloce che non sono riuscita a trovare...

joomla 2.5.4 qualcuno sa dirmi perchè il tipo di voce di menu url esterno sul mio sito non funziona? il link rimanda all'index del sito invece che al LINK esterno. Ho provato in tutti i menu. Le impostazioni seo sembrano corrette. Voelevo solo creare un link che rimandasse alla mia pagina facebook ma proprio non se lo piglia, ho provato anche con altri url e con altre voci di menu, stessa cosa, anche su un sito diverso "ospitato" da un'altra parte sempre con joomla 2.5.4.

qualcuno reisci a darmi una dritta?

ps: ho installato il modulo imagemenu e i miei menu sono fatti tutti così.
Grazie a tutti

G.
« Ultima modifica: 23 Giu 2012, 17:24:52 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:voce di menu url esterno non funziona e rimanda a index del sito
« Risposta #2 il: 12 Giu 2012, 19:46:40 »
Qui la soluzione è anche più chiara Giorgia:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=154278.new;topicseen#new

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2012, 12:06:19 »
Grazie Tony!!!! Come al solito celere e esaustivo.... ho sostituito la stringa di codice nel file helper.php nel modulo imagemenu come indicato nel post che mi hai segnalato e funziona tutto perfettamente.

Grazie
Giorgia

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2012, 19:32:09 »
...Come al solito celere e esaustivo....
Giorgia
Mi fa molto piacere ricevere questi complimenti, da una ragazza poi! (sei giusto della classe di mio figlio!). Ma so essere anche... lentissimo e lo stesso esaustivo, quando serve!  ;D

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 ;) Grazie ancora!!!
G.

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa ma io non riesco proprio a correggere il problema dei link esterni su joomla 2.5. Il file helper in quale percorso preciso lo trovo? Quello che ho trovato (dentro la cartella menu) non possiede nessun tag del tipo descritto sul post e che deve essere modificato. Sono arenato da diversi giorni!!!! Grazie!!!!

;) Grazie ancora!!!
G.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Che diamine gianki, dentro il modulo imagemenu, dove altrimenti?  ;D
/modules/mod_imagemenu/helper.php
 ;)

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :D Ok ho fatto la mia figuraccia quotidiana! Non avevo capito (e forse questa è la seconda) che parlavamo del modulo imaginemenu che è un modulo che si installa. Io il problema lo riscontravo nell'installazione base di joomla 2.5.6 quindi credevo che la correzione riguardasse non il singolo modulo bensi la release!!! Se a questo punto non ci ho capito nulla ditemelo chiaramente.... sicuramente non andrete più pesanti di mia Suocera!  :o :o Grazie di tutto!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Hai le tue buone attenuanti gianki! Ineffetti il titolo del primo post non menzionava il modulo imagemenu.
Adesso l'ho cambiato. Ma cosa ti succede? Siamo OT ma mi sembra incredibile che sulla 2.5.6 non funzionino i link esterni!

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai le tue buone attenuanti gianki! Ineffetti il titolo del primo post non menzionava il modulo imagemenu.
Adesso l'ho cambiato. Ma cosa ti succede? Siamo OT ma mi sembra incredibile che sulla 2.5.6 non funzionino i link esterni!

In sostanza: se il mio sito è www.pippo.it e creo una voce all'interno di un menu che mi mandi ad un link esterno (es. www.minni.it) il link me lo legge come fosse di secondo livello ed ottengo www.pippo.it/minni. E quindi ovviamente non mi apre la pagina desiderata bensì ottengo pagina non trovata!! Ho visto che lo stesso problema me lo da la versione 2.5.4. Ha forse ragione mia suocera?  :P :P Sono io che non capisco? Grazie tante!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io credo che tu commetta un piccolo errore scrivendo il link di tipo esterno in questo modo:
www.sitoesterno.it e joomla lo riproduce così www.joomla.it/www.sitoesterno.it che genera un pagina non trovata. Ma se tu scrivi l'url esterno con la corretta sintassi e cioè http://www.sitoesterno.it scommetto che anche il tuo joomla 2.5.6 o 2.5.4 che sia lo leggerà correttamente  ;)
Naturalmente dò per scontato che la voce di menu che crei sia di tipo Url esterno.
E adesso pianto tutto e me ne vado qualche giorno al mare  :) 
« Ultima modifica: 24 Giu 2012, 02:08:30 da tonicopi »

Offline gianki1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io credo che tu commetta un piccolo errore scrivendo il link di tipo esterno in questo modo:
www.sitoesterno.it e joomla lo riproduce così www.joomla.it/www.sitoesterno.it che genera un pagina non trovata. Ma se tu scrivi l'url esterno con la corretta sintassi e cioè http://www.sitoesterno.it scommetto che anche il tuo joomla 2.5.6 o 2.5.4 che sia lo leggerà correttamente  ;)
Naturalmente dò per scontato che la voce di menu che crei sia di tipo Url esterno.
E adesso pianto tutto e me ne vado qualche giorno al mare  :)

Sei un grande tonicopi!!!! E io davvero un pirla!! Funziona bene...ti auguro un meritato riposo e grazie di cuore.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ha ha ha ha e pensare che le mie nipotine per prendermi in giro dicono che sono pirlo dato che lo sentono nominare in tv per via degli europei....
Italia - Germania sara' una partita cruenta qui nel villaggio dove sono con maggioranza di tedeschi....  ;D

Web Design Bolzano Kreatif