Back to top

Autore Topic: Problema Aggiornamento Pacchetti Lingue  (Letto 1171 volte)

Offline marcothebeast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Aggiornamento Pacchetti Lingue
« il: 26 Giu 2012, 12:00:52 »
Ciao a tutti,
spero di trovare una soluzione all'interno di questa community altrimenti sono f*****o

ho installato su server apache e db mysql la versione di joomla 2.5.4 con varie lingue (inglese francese tedesco spagnolo russo).

Oggi entrando nel pannello Admin mi sono accorto che era possibile aggiornare alla versione 2.5.6 ma non l'ho fatto.
mi sono accorto anche che erano possibili altri aggionamenti, ossia i pacchetti delle lingue, che ho provato ad aggiornare utilizzando l'aggiornamento automatico.

da quando ho cliccato sull'avvio dell'aggiornamento mi compare questo errore entrando nel front end

Fatal error:  Call to a member function mark() on a non-object in /home/trivenet/public_html/home/index.php on line 24

Provando invece ad entrare nel backend non compare niente e la finestra di firefox rimane bianca.

Un'altra prova che ho fatto è stata quella di puntare ad un'immagine contenuta in una cartella in public_html e firefox ha detto "impossibile visualizzare l'immagine perchè contiene degli errori"

spero possiate aiutarmi!!!
maledetta quella volta che ho deciso di tenere aggiornati i vari componenti per fare il bravo!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema Aggiornamento Pacchetti Lingue
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 15:39:30 »
Agiornare e cosa buona è giusta, poi quando ti bucano il sito scriverai maledetta quella volta che non ho aggiornato?

C'e modo e modo per aggiornare, ad esempio è sempre consigliato fare un backup prima di iniziare le operazioni e di chiudere il sito temporaneamente.

In alcuni casi, ad esempio con servizi di hosting entry level, è consigliabile scaricare il pacchetto dell'aggiornamento e di installarlo con la procedura che si utilizza normalmente per le estensioni.

In altri sever ancora, conviene addirittura caricare la cartella scompattata dell'aggiornamento in http://www.tuosito.ext/tmp/cartella_upgrade per effettuare l'aggiornamento.

Insomma come vedi se non si conoscono un pò di variabili, qualche volta non facciamo le scelte migliori.

Questo è dovuto spesso per la scarsa importanza che si da alla documentazione che viene rilasciata e che viene inserita in varie zone del forum.
Uno dei sistemi migliore per non avere problemi è quello di leggere ed informarsi, sopratutto se sei alle prime armi con joomla e con l'utilizzo di questo forum.

Questo lo deduco dal fatto che hai poche discussioni all'attivo, ma sopratutto che non hai inserito nessun link al sito; indispensabile se si vuole ottenere aiuto.

Come consiglio per la prossima volta, oltre che leggere eventuali istruzioni del caso, aggiorna prima il core di joomla e succesivamente i file language ed estensioni varie.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcothebeast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 15:44:54 »
un po' me l'aspettavo...nessuna soluzione tante idee di cosa avrei dovuto fare....grande community!

se avessi voluto ripristinare da backup l'avrei già fatto! ero solo curioso di sapere cosa aveva causato l'errore nel dettaglio e cercare una soluzione insieme a voi.

simpatico il fatto che misuriate l'esperienza degli utenti dalle discussioni che hanno all'attivo...

saluti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 16:00:32 »
Citazione
un po' me l'aspettavo...nessuna soluzione tante idee di cosa avrei dovuto fare....grande community!
Non chiederti cosa può fare per te la community, chiediti cosa puoi fare tu per essa!!
Citazione
se avessi voluto ripristinare da backup l'avrei già fatto! ero solo curioso di sapere cosa aveva causato l'errore nel dettaglio e cercare una soluzione insieme a voi.
Con le indicazioni che dai nemmeno il mago Otelma saprebbe risponderti, ma se rileggi bene, visto che hai il backup puoi ovviare al tuo problema.

Citazione
simpatico il fatto che misuriate l'esperienza degli utenti dalle discussioni che hanno all'attivo...

Se avresti letto bene, la misura è correlata anche al fatto che non ai letto il regolamento del forum, se fossi stato un vecchio utente ma con account nuovo sapresti bene che occorre almeno un link per capire meglio il problema, ma come al solito sei uno di quegli utenti cialtroni e maleducati, che pensano che tutto gli sia dovuto.

Se ti piace adesso è questa la risposta. Puoi anche utilizzare il tasto cerca a questo punto.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcothebeast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 16:11:19 »
dal momento che la community non offre niente, per lei non ho niente da offrire. Poi se tutti gli utenti sono come te ora capisco la sua incosistenza!

se invece di insegnarmi a usare il forum per farmi vedere quanto bravo sei mi avessi chiesto dei dettagli te li avrei sicuramente forniti.

ora prova ad usare il tuo fottuto tasto cerca e dimmi se trovi qualche soluzione al mio problema! io l'avevo gia fatto, sherlock!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 16:13:31 »
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif