Back to top

Autore Topic: form di registrazione e modifica profilo  (Letto 2171 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
form di registrazione e modifica profilo
« il: 24 Giu 2012, 09:08:23 »
Ciao a tutti. Ho Joomla 2.5 ed ho notato che finalmente è presente il plugin che permette di aggiungere campi al form di registrazione. Sfortunatamente questo plugin non è ancora molto flessibile e potente perché non permette di modificare il nome dei campi e di aggiungerne altri ancora. A queso punto mi guardo intorno cercando varie estensioni che permettono di creare form più versatili. Ma ho dei dubbi che riporto di seguito.

Con un form di terze parti posso creare più facilmente nuovi campi, posso scegliere se renderli obbligatori o meno ed addirittura possono creare i cosidetti "form a geometria variabile", ma se l'utente vuole modificare successivamente i campi del suo profilo (inseriti appunto tramite il form durante la registrazione) credo debba andare nella pagina standard di joomla 2.5 di modifica profilo. La domanda (può sembrare banale ma molti produttori non mi hanno risposto in merito in maniera esauriente) è: verranno riproposti in tale pagina tutti i campi creati col form di terza parte?
E saranno riproposti tali campi con le opzioni indicate nel form (campi obbligatori e non)?
Spero sia ben chiaro il problema.
Attendo vostre risposte.
Grazie.
« Ultima modifica: 24 Giu 2012, 09:10:41 da french150 »

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:form di registrazione e modifica profilo
« Risposta #1 il: 25 Giu 2012, 12:15:37 »
Ho fatto una domanda piuttosto inusuale o cosa? Non posso credere che tale problema me lo sia posto solo io.
Ciao

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 12:10:23 »
Grazie del solito valido aiuto.
Ciao

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 12:22:13 »
Ciao french150,
io quando ho bisogno di un modulo login valido mi affido a community builder, penso che tu lo conosca... non fa per te?!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2012, 13:44:03 »
Ciao Matty80, intanto grazie per la risposta. Quando parli di "modulo login" penso ti riferisca anche al form di registrazione di CB. Conosco questo componente e so già che molti fanno così. Volevo solo evitare di installare CB pr usare solamente il form di registrazione.
 :)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 14:44:48 »
si proprio così, è anche molto versatile nell'inserimento e modifica dei nuovi campi che ti interessano, ma se lo conosci non ti dico altro, il modulo standard che utilizza joomla di default ultimamente non mi è capitato di metterci mano ma prima diciamo aveva qualche limite, insomma se dovessi dover personalizzare molto questo il form di registrazione e visualizzazione dati io utilizzerei cb!  :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Giu 2012, 14:53:00 »
Se non ricordo male il form di CB non ti permette di creare i cosidetti "form a geometria variabile" cioè quei form dove tu imposto campi principali e campi dipendenti in modo tale che solo se si seleziona un'opzione di un campo principale, compaia uno dipendente. Esatto?
Ciao

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Giu 2012, 15:58:56 »
nella versione free non penso di sicuro non so se esistano plugin dedicati per la versione a pagamento!

Web Design Bolzano Kreatif