Back to top

Autore Topic: Installazione 2.5 // Impossibile caricare estensioni  (Letto 1713 volte)

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho appena acquistato 2 domini con hosting linux e ho caricato via ftp il pacchetto di installazione joomla 2.5.
In fase di installazione risultava il config.php non scrivibile, ho fatto la procedura manuale e caricato anch'esso via ftp e gli ho dato i permessi a 777 altrimenti non mi faceva salvare le modifiche.
Ora però quando provo ad installare via web le estensioni o i template (qualcuno anche della 1.7) mi diceva di non poter caricare i file, ho quindi attivato l'ftp layer ma ora mi dice "Impossibile trovare il pacchetto di installazione".
Ho provato a caricare i template manualmente nella cartella /httpdocs/template e me li vede in gestione estensioni / esplora ma se vado a spuntarli e clicco su installa mi dà un errore del server 500 su administrator/index.php?option=com_installer&view=discover che potrebbe essere non raggiungibile o essere configurato in modo errato.
[/size]Come devo procedere ???
[/size]
[/size]Grazie a tutti

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione 2.5 // Impossibile caricare estensioni
« Risposta #1 il: 27 Mag 2012, 16:35:34 »
...

controlla che tutti gli altri permessi siano impostati su scrivibile

sito-->informazioni di sistema-->permessi cartella

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline djk369

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 17:58:14 »

controlla che tutti gli altri permessi siano impostati su scrivibile

I permessi se sono impostati a 755 (come default) o 775 vengono visualizzati come "non scrivibile", devo impostarli solo a 777, ma è una procedura "sicura" per quel che sarà poi la stabilità del sito ??? ???

PS : provato anche con i 777, joomla li vede scrivibili ma il problema rimane... !!!

Tnx.
« Ultima modifica: 27 Giu 2012, 18:13:04 da djk369 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2012, 20:11:04 »
Forse devi solo configurare nel pannello host i parametri giusti per il tipo di cms che utilizzi. Una buona lettura delle faq o richiesta diretta al servizio hosting ti aiuterà più di mille risposte nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif