Back to top

Autore Topic: Gestione Media con client FTP  (Letto 1865 volte)

Offline spamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Media con client FTP
« il: 27 Giu 2012, 14:15:44 »
Carissimi amici
sono un web designer ma pur se poco pratico di CMS mi sono offerto di ristrutturare il sito di una associazione onlus e data la confusione, generata da chi ha creato il sito, a cui mi sono trovato di fronte avrei la necessità di gestire il contenuto del sito via FTP.
Uso Fetch su Mac Os X e la versione di Joomla è la 1.7.3 .
La persona che ha costruito il sito ha inserito una serie di immagini in cartelle spesso duplicate o triplicate nella cartella Media che vedo da Gestione Media ma tuttavia non visualizzo via FTP. Pare infatti risiedere dentro a una cartella protetta o invisibile che si chiama appunto Joomla. Mi potreste dire come posso accedere alla cartella Media a cui fa riferimento il plugin Oziogallery3 installato dal mio predecessore in modo da pulirla e inserire poi solo i file necessari? E comunque gestirla sempre con client esterno.
Preferirei lavorare con un client esterno e non dall'interno di Gestione Media.
Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione che vorrete dedicare a questa mia richiesta e puntualizzo che dopo avere cercato risposta nel forum non ho trovato nulla di pertinente

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione Media con client FTP
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 14:55:13 »
Ciao, quando ti colleghi via ftp dovresti vedere una serie di cartelle quali administrator, module, images, template, ecc... la gestione media legge la cartella images il contenuto che cerchi lo dovresti trovare li dentro.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline spamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 17:22:07 »
Quando stavano lì erano bei tempi, ma a quanto pare hanno "migliorato" il CMS, in ogni caso grazie, sei stato l'unico a rispondermi.
ciao

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 17:37:14 »
bhè prova a guardare nella gestione media in basso è possibile creare cartelle e dovrebbe darti il percorso della cartella ad esempio in locale io vedo E:\xampp\htdocs\test/images dove sono presenti le immagini che vedo altrimenti sempre da gestione media cliccando in alto a destra su opzioni dovrebbe dirti qual'è la cartella in cui sono inserite. In fondo se le vedi da qualche parte dovranno pur esserci  :) ...nonostante i miglioramenti  ;D
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline spamo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2012, 17:53:47 »
Ti ringrazio ancora ma in remoto stanno dentro a una cartella chiamata joomla e invisibile, altro non so.

Web Design Bolzano Kreatif