Back to top

Autore Topic: Pulsanti in rilievo (Mozilla si altri browser no)  (Letto 1405 volte)

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
Pulsanti in rilievo (Mozilla si altri browser no)
« il: 30 Giu 2012, 08:56:47 »
Salve a tutti e beato chi sta al mare.

Non riesco a visualizzare sui  browser Internet Explorer, Google Chrome e Safari le ombre sui pulsanti  realizzati con 'jecepopup' e inserite nei moduli.
L' operazione mi riesce perfettamente sul Browser Mozilla, inserendo in ogni modulo la stringa box-shadow: 2px 2px 2px; , come e' possibile vedere nell'esempio copiato in basso.

<table class="jcepopup" style="border-color: #0f0f10; box-shadow: 2px 2px 2px; border-width: 1px; background-color: #ffffff; border-style: solid; width: 140px; height: 22px;" border="1">
<tbody>
<tr>
<td><span style="color: #800080;">&nbsp; <span style="font-size: 12pt;">&nbsp;</span></span><strong><span style="font-size: 10pt; font-family: helvetica;"><a title="Il video curioso da Youtube" href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=126&amp;Itemid=246" target="_blank">Guarda il&nbsp; video[/url]</span></strong></td>
</tr>
</tbody>
</table>

Come posso risolvere il problema sugli altri Browser ?
Ciao

Gio'

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsanti in rilievo (Mozilla si altri browser no)
« Risposta #1 il: 30 Giu 2012, 10:12:37 »
Salve giò,

Premesso che con IE potrai fare poco, ispirati a siti che già hanno quella funzione, ad esempio girando nei siti che fanno template a pagamento vedo che utilizzano background per rendere l'effetto

Per firefox
-moz-linear-gradient(center top , #00B4F5 0%, #0096D2 100%) repeat scroll 0 0 transparent
Per chrome e safari
-webkit-linear-gradient(top, #00B4F5 0%, #0096D2 100%)

Poi ti consiglio di dare uno sguardo a http://www.w3schools.com/cssref/css3_browsersupport.asp
questo sito ti permette di vedere la conpatibilità del css con i vari browser, da spiegazioni soddisfacenti ed esempi chiari.
« Ultima modifica: 30 Giu 2012, 10:21:43 da Dariodor »

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
Re:Pulsanti in rilievo (Mozilla si altri browser no)
« Risposta #2 il: 30 Giu 2012, 13:38:46 »
Grazie per le dritte Dariodor.
I tuoi suggerimenti sono stati molto utili e mi hai dato il la' per approfondire l'argomento.
Buona domenica.

Gio'

Web Design Bolzano Kreatif