Back to top

Autore Topic: Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto  (Letto 1390 volte)

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
« il: 28 Giu 2012, 10:35:05 »
Salve,

ho creato un sito con virtuemart e arrivano i primi ordini, ricevo l'email dell'iscrizione del nuovo utente, ma non ricevo l'email per l'ordine effettuato. Inoltre andando in menu utenti vedo che sono disabilitati e disattivati quindi forse non hanno nemmeno ricevuto email per confermare l'iscrizione.

versione Joomla 2.5.4 versione VM 2.0.6

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 10:46:57 »
ciao friii84,

si è parlato molto di come si configurano le email in uscita (SMTP!), cerca nei post precedenti... tyrovi già tutto...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2012, 11:16:07 »
chiedo scusa, dato che si parlava di versioni più vecchie pensavo non riguardasse il mio caso, ho in ogni caso provato a impostare i dati smtp, ma mi dice che l'host smtp è errato e non riesco a trovarlo da nessuna parte così ho messo ftp.miosito.com ma probabilmente non è quello corretto.

So che non posso inserire il nome del mio hosting, qualcuno può aiutarmi lo stesso?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2012, 11:18:42 »
i parametri di posta te li DEVE dare il TUO hosting e nessun altro.

sicuramente li hai già avuti nelle varie email iniziali...

ftp non è smtp, ti conviene anche darti una ripassatina generale al corso base per webmaster  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Non ricevo l'email dell'ordine avvenuto
« Risposta #4 il: 28 Giu 2012, 11:38:47 »
Si hai ragione ho fatto una caxxata, so impostare un'email, ma vedendo autenticazione smtp eccetera pensavo fosse qualcosa di diverso rispetto all'impostazione di e-mail su programmi di posta

Cmq esattamente come dici tu il mio hosting mi aveva inviato i dati ora è tutto a posto e funziona tutto.

Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif