Back to top

Autore Topic: problema con il componente Phoca Gallery  (Letto 1458 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema con il componente Phoca Gallery
« il: 28 Giu 2012, 17:42:30 »
Ciao ragazzi sul mio sito web uso il componente Phoca Gallery per gestire una sezione fotografica, ho collegato direttamente ad una voce di menù questo componente e diciamo che fa il lavoro che cerco :)

http://saliinvetta.com/le-nostre-foto.html

Volevo però fare una modifica... come descritto nella parte iniziale del mio sito vorrei che SOLO gli utenti registrati al mio sito possano scaricare le fotografie... infatti se aprire una qualsiasi categoria trovere nell'angolino di ogni immagine un tasto per scaricare sul proprio pc la fotografia !!

sia per un fatto di incentivare l'iscrizione al mio sito e anche per tutelare un po le mie immagini vorrei abilitare questa funzione ai SOLI registrati.....

come fare ? dove devo andare ?? Grazie mille

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con il componente Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 17:51:20 »
Salve Saliinvetta,

Vuoi che solo gli utenti registrati riescano a scaricare le immagini, tuttavia per far questo occorrerebbe far anche visualizzare le immagini solamente agli utenti registrati, altrimenti con il tasto destro del mouse potrebbero ugualmente salvare le immagini no?

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2012, 17:56:20 »
In effetti è una cosa che ho notato........ però va bè si potrebbe pensare che scaricandole con l'apposito tasto vengano scaricate a piena risoluzione :) come caricate sul server

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2012, 17:58:08 »
Solo uno spunto: ho letto che c'è la possibilità di inibire la funzione tasto destro, ma dovresti implementarla su Joomla con un hack penso..

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2012, 18:08:14 »
ho la funzione clic destro disabilitata su tutto il sito....... sulla finestra delle immagini che m s aprono qui no......

va bè comunque mi basterebbe far sparire l'icona di download e rimetterla visibile solo x utenti registrati :P

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2012, 20:21:13 »
ciao, per l'immagine di download è possibile disabilitarla dalle opzioni di phoca però non so se è possibile settarla come dici tu, per quello che concerne il discorso tasto dx ed altro è stato detto e ridetto tante volte che è una operazione molto raggirabile, io ti suggerisco di dare alle tue foto un effetto con un tuo logo messo come filigrana di sfondo per intenderci, se vai alla sezione immagini di questo forum troverai delle discussioni in merito a quello che ti ho detto sopra in quanto phoca gallery stesso mette a disposizione quello strumento.

hola :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif