Back to top

Autore Topic: Sito web per concorso..help!!  (Letto 1069 volte)

Offline marcoclem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito web per concorso..help!!
« il: 28 Giu 2012, 18:46:38 »
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e abbastanza noob dell'ambiente Joomla in generale.
Un mio amico mi ha chiesto aiuto per un sito web che dovrebbe ospitare una sorta di concorso di architettura e io ho pensato "chissà, magari riesco a mettere insieme qualcosa con joomla?". Quello che vi chiedo è: è possibile fare una cosa del genere? se sì da dove e come cominciare?
Il sito dovrebbe contenere un form di iscrizione che permetta di inviare progetti e informazioni per ciascun utente. Io ho pensato al classico modulo di iscrizione con invio pdf (o immagini ecc.), però non saprei proprio dove cominciare.
Vorrei la vostra opinione, se mi dite che è possibile comincio a studiarci dietro. Grazie in anticipo per l'aiuto  :D

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito web per concorso..help!!
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 20:42:22 »
ciao, te la butto li poi tu magari lavoraci su perche è questione di fantasia, per la registrazione utenti potresti utilizzare community builder e per l'invio documentazione potresti utilizzare un form da te creato con chronoform che non è semplicissimo da utilizzare se sei alle prime armi ma in rete ed anche qui ci sono guide fantastiche soprattutto qui :) oppure scaricarti foxcontact e cercare di personalizzarlo per quanto possibile secondo le tue esigenze visto che permette di poter uplodare i files :)

buon lavoro.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline marcoclem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito web per concorso..help!!
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 11:28:50 »
ok grazie mille! :D adesso vedo cosa riesco a combinare..

Web Design Bolzano Kreatif