Back to top

Autore Topic: Aiuto per problema con Estensione "Download" tramite Jooget!  (Letto 5856 volte)

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fra tutte le Estensioni per il Download ho scelto Jooget perchè mi sembra molto semplice e sobrio da mettere nel mio sito, ma non riesco a rendere scaricabile ciò che voglio che gli utenti si scarichino dal mio sito!
Ho scaricato l'ultima versione da quà:
http://www.--- SPAM ---.eu/index.php?option=com_jooget&Itemid=37&task=viewcategory&id=25
Ma nulla da fare, sembra ci sia qualche problema nel postare i files per il download da parte degli utenti!
Potete darmi una mano con qualche vostra saggia dritta?
www.joomlapixel.eu
« Ultima modifica: 30 Apr 2009, 18:17:39 da martinus »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per problema con Estensione "Download" tramite Jooget!
« Risposta #1 il: 30 Apr 2009, 18:18:16 »
Scusa, un consiglio, perchè non usi docman? E' stabile, collaudato e qui sul forum c'è anche una sezione dedicata (e se ti metti non è mica difficile da usare).

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2009, 01:17:06 »
Doc Man, non mi funziona, ma poi di jogget come mai nella sua ultima versione non mi funziona?
Praticamente installo tutto faccio l'upload del file che mi interesse in Word o PDF che sia per poterlo farlo scaricare agli utenti del mio sito, ma poi non spunta nulla!
Come si fa ad inserire i files in modo che vengano mostrati poi nella pag. Del Mio sito?
Premetto che sono nuovo in ste cose! ???

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2009, 01:23:16 »
cosa vuol dire Docman non mi funziona? Lo installi. Lo configuri. Gestisce praticamente ttue le estensioni. Definiscichi può accedere a cosa.
Spiegati meglio perchè secondo me la soluzione è spesso più semplice della domanda  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2009, 01:58:37 »
Grazie per la tua celerità nel rispondermi!
Praticamente non riesco ad installare Doc Man perchè dovrei spuntare "Legacy...", mi dice così quando cerco di installarlo!
Cmq, a prescindere da tutto volevo sapere dopo aver installato Jogget come anche Doc Man, come faccio a inserire i files da fare scaricare agli utenti del mio sito?
Ho già creato una categoria ed caricato un immagine e un file in PDF, ma non riesco a farlo inserire corretamente per farlo visionare e scaricare ripeto agli utenti del mio sito!
Come si fa?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2009, 21:06:40 »
Ti do un'altra dritta per piacere seguici:

1 - menu estensioni -> gestione plugin - attiva il legacy mode;
2 - installa e usa docman.

Buon lavoro!

Offline fpro9242

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per problema con Estensione "Download" tramite Jooget!
« Risposta #6 il: 17 Mag 2009, 17:56:23 »
Scusa, caro ilvanni, rispondo solo adesso perchè mi sono iscritto da poco, io ho lo stesso problema di martinus e non vedo perchè installare docman quando jooget funzionerebbe benissimo se solo si riuscisse a rendere visibili i files per il download. Inoltre quando sento parlare di legacy mode mi vengono i brividi. Perciò se qualcuno sa come usare jooget...
Grazie e ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2009, 19:35:53 »
Ciao fpro9242, innanzitutto benvenuto sul forum  :), allora spiegaci, hai lo stesso problema di martinus? In ogni caso:

1 - forse martinus avrà trovato pace con docman;

2 - scusa ma perchè hai una sorta di timore reverenziale nell'usare il legacy?

C'è una marea di gente che se gli dici di attivare il legacy per far funzionare un'estensione diventa scettica, però quando gli dici di attivarla per far funzionare bene il template che a loro piace allora va tutto bene, scusa perchè hai paura di ciò con docman?

Oltretutto ti faccio presente che le 2 estensioni (proprio per introdurre l'argomento sicurezza che è essenziale proporre in questo tipo di discussioni) hanno date diverse di ultimazione sviluppo e rilascio:

- jooget: ultima ver. 3.1.1 (29.08.2008);
- docman: ultima ver. 1.4.0 stable (14.02.2009).

Provare per credere:

jooget: http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/downloads/873/details

docman: http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/downloads/82/details

A questo punto pare pare che il discorso del legacy va a farsi benedire perchè scusa se mi permetto ma se dobbiamo scegliere un'estensione da proporre preferiamo consigliare a parità (da vedersi) di funzionalità la più aggiornata ma soprattutto quella di cui sappiamo che il team di sviluppo porta avanti il progetto con rilasci costanti e magari anche cadenzati.

Non a caso io e sudoku che siamo 2 moderatori abbiamo preferito consigliare docman, poi è chiaro che ognuno fa quello che gli pare, io comunque oggi sceglierei ancora docman.

Ciao fpro9242, spero di averti spiegato un pò di roba e spero anche che tu abbia le idee un pò più chiare, spero in futuro di interfacciarmi con te sul forum, ciao e buon lavoro!  :)
« Ultima modifica: 17 Mag 2009, 19:49:10 da ilvanni »

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2010, 14:05:42 »
Ragà,
rieccomi con domande attinenti a questo topic.
Non riesco ad installare più il componente di Download "Jooget" dal suo sito "--- SPAM ---" (non riesco ammettere il link al sito web in questione!)
In un altro sito web che ho realizzato su piattaforma Joomla 1.5 dello stesso tipo del sito web che invece mi funziona perfettamente, non capisco, ho scaricato l'ultima versione di Jooget pensando che così funzionasse, ma nulla, vi è capitata per caso la stessa cosa?
Ora vi chiedo inoltre, quale componente mi consigliate per fare in modo che gli utenti del mio nuovo sito web possono scaricarsi dei PDF, cliccando ad esempio sulla scritta "Clicca quì" a fine di un articolo in una pagina qualsiasi del mio sito web ?
Oppure se creo una nuova sezione "Download" apposita nel mio sito web, quale componente mi consigliate che faccia al caso mio? Ho provato "Remository", ma non riesco a caricare i PDF nemmeno tramite l'FTP, aspetto vostre sagge delucidazioni a riguardo  ;)
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 14:14:03 da martinus »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline martinus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2012, 18:54:06 »
Non riesco a visionarlo, ma di cosa si tratta di preciso?

Web Design Bolzano Kreatif