Back to top

Autore Topic: Richiamare Più campi nella Notifica di registrazione oltre User ed Email  (Letto 2441 volte)

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao Ragazzi e complimenti per la community.

Espongo il problema, di cui non ho trovato soluzione sul web.

In pratica abbiamo un sito in Joomla dove gli utenti si registrano per poter visionare alcune pagine riservate.

Questi utenti non vengono attivati in automatico ma necessitano di un attivazione da parte dell'amministratore.

All'amministratore viene inviata una mail di notifica con User ed Email dell'utente che si registra.

A noi servirebbe che in questa mail arrivassero anche altri campi compilati dall'utente, quali es. "Città" "Nazione" ecc

, considerate il fatto che per aumentare alcuni campi abbiamo attivato la plugin nativa user_profile , quindi richiamare eventualmente i dati inseriti dell'utente in questi campi.

Sapete se c'è una plugin o componente che può fare una cosa del genere o se e quale pagine modificare.  ;) :D

Grazie mille... come al solito  :-\  è parecchio urgente  :-X

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
2 strade
  • attivare il plug in user_profile (lo trovi fra i plug in)
  • creare un form personalizzato con chronoform o breezingforms
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao  ;)  giusebos , e grazie per la velocissima risposta.

Ho già attivato la plugin user_profile, ma il problema è un altro .

Io ho bisogno di avere i contenuti dei campi che l'utente compila
nella mail che arriva all'amministratore del sito, esempio la Città, o il numero di telefono.

In questa mail di solito arriva questo messaggio "Un utente si è iscritto al Sito web, con User : Pippo , ed Email : info@pippo.com" . Io Avrei bisogno che oltre ad User ed Email , ci fossero anche gli altri dati su scritti presenti nei campi del Form.
 ;)

In pratica interrogare il DB, ma speravo ci fosse un componente che lo facesse
« Ultima modifica: 30 Mag 2014, 01:34:09 da jp3d »

mau_develop

• Visitatore
Cercato nella jed?

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ma purtroppo non ho trovato una plugin o Componente che fa questo.

mau_develop

• Visitatore
quindi o lo fai o fai un annuncio se qualcuno a pagamento o meno te ne realizza uno.
guardato se chronoform può farlo?

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho già chiesto ad alcuni programmatori, e sto aspettando una risposta. Qui sul sito non ho   mai fatto annunci di questo genere, e non ci avevo pensato.

Oggi era in programma di testare ChronoForm, avevo letto in giro che poteva farlo, ma devo capire bene se il fatto che sia a pagamento o meno cosa implica.

Cmq Aggiornerò questo Topic su quello che riesco a capire, magari potrà essere utile per qualche utente

a dopo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
chronoform è gratuito
chronoform a pagamento in più ti da il diritto di elimiare la firma, in pratica acquisti x licenze, una per ogni sito.

acquistare una licenza non causa impotenza, non impoverisce ed aiuta a mantenere aggiornato e funzionante il componente ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono d'accordo ... grazie per l'informazione ;)

Offline jp3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi.. ci sono riuscito.. più o meno, con Chronoform.. ho fatto si che dopo la registrazione venisse inviata un'altra email all'utente con i dati inseriti. (e ciò mi potrebbe andare bene ) .
L'unica cosa però è che non vengono sincronizzati i dati del profilo dell'utente con quelli di Chronoform.
Sapete se c'è un modo per risolvere...es. un'altro sistema di gestione utenti.

Forse risolverei con Community Builder ?

Web Design Bolzano Kreatif