Back to top

Autore Topic: Problema plugin Community Builder  (Letto 1983 volte)

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema plugin Community Builder
« il: 26 Feb 2007, 17:47:15 »
Spero che sia la sezione giusta...

Cmq provo a caricare un plugin per community builder e mi esce questo :

Upload showPlugins - Failed  
Failed to create directory "/home/***miosito****//components/com_comprofiler/plugin/user/plug_smfcbplugin/"  

a qualcuno già è successo e sa come risolverlo?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema plugin Community Builder
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 17:50:30 »
Non riesce a creare la directory. Hai verificato i permessi? Hai verificato se, per caso, la directory non esista già a causa di qualche precedente installazione non andata a buon fine?

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 18:18:35 »
allora come mi hai detto era una questione di permessi...ma una volta installato il plugin non mi fa fare + il login, mi escono questi errori:

Warning: require_once(/home/************//components/com_smf/smf.class.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/**************/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_smfcbplugin/smf_cb.php on line 48

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/***********//components/com_smf/smf.class.php' (include_path='.:/usr/share/pear') in /home/**********/components/com_comprofiler/plugin/user/plug_smfcbplugin/smf_cb.php on line 48

solo se disattivo il plugin torna tutto come prima...

Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2007, 18:39:50 »
Aspetta un attimo. Quindi il plugin di cui parli è un plugin di CB, ma non solo, è il plugin di compatibilità fra CB e SMF.
Mi pare che in altro post hai detto che hai incontrato problemi nell'installare il componente (bridge) e nel patchare i files di joomla e di smf.
Come pensi di installare il plugin se prima non ti funziona a dovere il componente "bridge"?
La sequenza è:
1) Installare il componente (con installare, non intendo solo "installare", ma andare a cercare fra i componenti il bridge, andare su "installazione", inserire la path, applicare questo inserimento, verificare che non ti abbia dato errori, patchare i files di joomla, patchare i files di smf, sincronizzare gli utenti.
2) Installare i vari plugin che ti necessitano (compresi quelli di CB, se hai CB. Però, i plugin di CB si installano dal "plugin manager" di CB)

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2007, 19:01:41 »
no io poi ho disinstallato il componente bridge di jhacks e ho installato quello di simplemachineforum...dove non richiede di fare le patches....e ora in pratica ho installato questo plugin..ma forse ho fatto una stupidata?

Grazie cmq per la pazienza.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2007, 19:17:04 »
beh ... ehm ... come dire? ... Certo, un bell'esperimento. Installare un plugin relativo a un bridge quando tu ne hai installato un altro  :P

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2007, 19:29:56 »
ok capito...:D, grazie..magari riprovo la via di prima..

Web Design Bolzano Kreatif