Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cancellazione definitiva Categorie e sottocategorie  (Letto 2228 volte)

Offline AlessandroP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Oltre ad essere nuovo nel Forum sono anche appena nato nel mondo di joomla! E mi sa che è questo il problema.
Uso joomla 2.5.6 su w7.
Vado subito al punto. Ho creato due categorie (Categoria1 e Categoria2), una di queste doveva essere la sub dell'altra. Per Categoria2 , alla voce: Categoria Principale ho inserito Categoria1.
Quindi sono andato su Gestione Menù e ho cliccato su Nuovo.
Inserisco Categoria1, mettendo su Seleziona la Categoria Pirncipale:  Categoria1.
Faccio la stessa cosa con la  Categoria2, e scelgo  su Seleziona la Categoria Principale:  Categoria1.
Su Tipo di voce di menu, anche se non ho capito bene come funziona (lista di tutte le categorie - categoria blog - lista di singola categoria) assegno "lista di tutte le categorie".
Non mi accorgo che si può impostare anche Voce Principale quindi sia per l'una che per l'altra lascio la scelta di default.
Chiaramente lato sito trovo due categorie distinte. Quindi ci smanetto un po' e finalmente vedo la Voce Principale. Anche qui non è molto chiaro cosa si debba fare perchè dal mio punto di vista su Imposta categoria principale devo mettere la scelta su  Categoria1.
Cmq aggiorno il sito e mi da un errore 404... torno sul back-end e faccio alcune modifiche... niente da fare.
A questo punto decido di cancellare le due categorie che ho creato.
Domanda: Perchè diavolo se cerco di creare una nuova categoria con lo stesso nome di quelle cancellate mi dice: Salvataggio fallito... così come potete vedere dall'allegato?
Cliccando sul Cestino non cancella nulla e non mostra nulla... che devo fare? Qualcuno può darmi qualche consiglio' Grazie
Alessandro

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 13:13:30 da AlessandroP »

Offline AlessandroP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cancellazione definitiva Categorie e sottocategorie
« Risposta #1 il: 03 Lug 2012, 20:05:37 »
Dimenticavo... sono in locale

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Cancellazione definitiva Categorie e sottocategorie
« Risposta #2 il: 03 Lug 2012, 21:53:52 »
hai svuotato il cestino?
Il cestino si svuota cliccandoci sopra SOLO DOPO aver selezionato dal menu stato CESTINATI
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AlessandroP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2012, 22:50:22 »
Ehm scusa ma non capisco come dovrei fare.
Che cos'è menù stato? ... sto guardando i vari menù ma non capisco sotto quale voce/categoria è!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2012, 00:12:21 »
guarda nella pagina principale della gestione delle categorie, nei menu a tendina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AlessandroP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2012, 10:38:28 »
Ciao giusebos, grazie per l'aiuto.
Ho capito dopo qualche minuto che Cestinati si trovava nelle combobox di scelta nelle categorie.
Grazie
ciao
Alessandro

PS: Come si mette questo in RISOLTO?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2012, 13:04:12 »
editi il titolo del primo post, se lo inserisci all'inizio del tito è meglio, così google lo fa vedere nei risultati. ;)

Web Design Bolzano Kreatif