Ciao a tutti,
vi contatto perché sto sperimentando una cosa molto strana con Joomla 2.5.6.
Ho varie voci di menu, tra le quali alcune nel menu principale e altre nel top menu.
Per mia abitudine (non so se sbagliata o corretta) solitamente replico la struttura dei menu anche nelle categorie. Lo faccio per facilitarmi le cose.
Nel top menu ho una voce CATALOGO (id 116) che tra le sottovoci ha SCIARPE (128). Analogamente nelle categorie (rispettivamente con id 14 e id 26).
La prima è un alias ad una delle voci di menu che visualizzo assieme a SCIARPE, la seconda è una visualizzazione articolo che prende l'articolo SCIARPE (id 22) contenuto nella categoria CATALOGO (id 14).
Dentro l'articolo SCIARPE c'è un module loadposition che carica un modulo (
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/articles-showcase/19125) che pesca articoli dalla categoria PRODOTTI SCIARPE (id 32), sottocategoria della categoria SCIARPE.
Il problema è questo: quando clicco su uno di questi articoli messi a disposizione dal content slider, ad esempio il primo, sciarpa1 (id 23) il path che visualizzo è:
http://miosito.it/notizie/32-catalogo/sciarpe/prodotti-sciarpe/23-sciarpa-1Notizie è una voce di menu che addirittura sta nel menu principale e che è abilitata ma non visualizzo da nessuna parte. Se provo a disabilitare la voce di menu Notizie, non raggiungo più gli articoli (errore 500 view non trovata).
Questo mi provoca inoltre il problema che quando visualizzo l'articolo non mi rimane "accesa" la voce di menu catalogo come impostato da css (link active).
Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema? Al fatto che la voce di menu catalogo è un alias? Come fa joomla a decidere per conto suo sotto quale voce di menu farmi visualizzare questi articoli? Considerate che la voce
di menu notizie, è quella che si trova dopo l'installazione joomla comprensiva di dati di esempio e che non ho minimamente toccato. In realtà è una voce di menu che per quanto mi riguarda potrei anche eliminare ma, allo stato
attuale, eliminandola non vedrei più alcuno dei prodotti mostrati dal BT Content Slider.
Spero possiate darmi una mano. Sono 2 gg che giro intorno al problema ripristinando svariati backup all'indietro e ripartendo ma non riesco mai a risolvere.
Riepilogo menu e categorieMENU PRINCIPALE
- Notizie (articoli >> categoria blog) voce non visibile ma pubblicata
- ..
- ..
TOP MENU (CONTIENE LA HOME)
- Catalogo (alias alla prima voce di menu)
-- prima voce di menu
-- seconda voce di menu
-- terza voce di menu
-- quarta voce di menu
-- quinta voce di menu
-- Sciarpe --> Singolo articolo: Articolo Sciarpe dal quale chiamo il loadposition del modulo BTCONTENTSLIDER che prende gli articoli dalla categoria Prodotti Sciarpe
CATEGORIE & ARTICOLI
- Catalogo
-- Sciarpe --> Articolo Sciarpe dal quale chiamo il loadposition del modulo BTCONTENTSLIDER che prende gli articoli dalla categoria Prodotti Sciarpe
--- Prodotti sciarpe --> Sciarpa1, sciarpa2, ecc.