Back to top

Autore Topic: Problema con installazione 2.5  (Letto 3599 volte)

Offline vehuel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con installazione 2.5
« il: 02 Feb 2012, 09:30:49 »
Sto seguendo il wiki per l'installazione manuale.
Dopo aver trasferito i files via ftp e aggiornato il database mi sono bloccato in questo punto:

Installazione nuove caratteristicheUna volta allineato il database è necessario attivare le nuove caratteristiche presenti in Joomla 2.5.0:andare in Estensioni-->Gestione estensioni
[/font][/size]
  • premere sul link Esplora e cliccare sul pulsante in alto a destra Cancella cache .
  • premere sul pulsante in alto a destra Esplora.
  • seleziona le estensioni dedicate a Joomla 2.5.0 e clicca sul pulsante Installa.
  • In pratica seleziono le estensioni,  ma quando clicco sul pulsante installa, compare un'alert che dice "selezionare un elemento dalla lista..."Aiutooooo!!!!!!

Offline vehuel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con installazione 2.5
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 09:48:26 »
Ok, è un problema che compare quando si utilizza come browser chrome.

Con explorer o firefox è tutto ok.

Offline Carlo Michele Cortellessa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 15:25:36 »
Nessuna ipotesi di soluzione con Chrome?

cmc

Offline pingu_67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2012, 09:37:59 »
Ciao a tutti ragazzi... sono nuovo del forum e sono incappato nello stesso problema "seleziona un elemento dalla lista" subito dopo aver aggiornato il db manualmente... non uso chrome ma internet explorer a 64 bit e mi da lo stesso problema... cosa posso fare? devo ripristinare via ftp il backup del sito e poi rifare l'aggiornamento? Grazie :-\ Può aiutarmi qualcuno???
« Ultima modifica: 15 Feb 2012, 10:15:03 da pingu_67 »

Offline Carlo Michele Cortellessa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2012, 18:18:55 »
Ho trovato una soluzione che sembra funzionare per consentire di "selezionare un elemento dalla lista" quando si usa Chrome su Joomla 2.5.

E' sufficiente andare in Sito > Manutenzione > Controllo globale e
1) selezionare tutte le tabelle e premere "Sblocca" (se qualcuna è bloccata)
2) nel tab Pulisci cache selezionare tutto e premere "Elimina"
3) nel tab Elimina cache scaduta premere "Elimina scaduti".
Non so quale delle tre opzioni ha risolto, ma eseguendole tutte e tre adesso non compare più l'errore quando si cerca di selezionare un elemento da una lista nel pannello di amministrazione di Joomla 2.5 usando Chrome.
Se altri che sono incappati in questo problema dovessero risolvere in questo modo potrebbero confermarlo commentando questo thread.
cmc

P.S.: lo si può fare anche usando Chrome, infatti la selezione di "un" elemento dalla lista non funzionava, mentre la selezione di "tutti" gli elementi, ottenuta selezionando la casella in alto, sopra a quelle delle selezioni singole, non aveva smesso di funzionare...

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2012, 22:17:51 »
Ciao!

Avevo anche io lo stesso problema descritto sopra. Ho anche seguito le indicazioni di Carlo Michele senza successo. Ho provato anche con Firefox e con Internet Explorer, ma nulla.
Poi mi è venuto in mente che stavo lavorando con un PC a 64 bit. Allora sono passato ad un computer a 32 bit (per la verità era lo stesso nella versione "emulatore di XP") e il problema è stato risolto.
Spero possa esservi utile.

Un saluto.

Jopix

Offline graw

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2012, 14:56:00 »
ciao a tutti, pultroppo è capitato anke a me, quanto seleziono un uente mi dice "Selezionare un elemento dalla lista", ho fatto tutte le prove ke avete citato prima ma niente!!!
Mi capita solo con gli uenti.

:)
« Ultima modifica: 05 Apr 2012, 15:00:06 da graw »

Offline garcialorca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2012, 10:11:41 »
Io ho risolto semplicemente cancellando la cache direttamente dal browser, adesso funziona tutto anche con chrome e safari

Web Design Bolzano Kreatif