Back to top

Autore Topic: Gantry Framework problemi Mainbody  (Letto 3645 volte)

Offline alexdlb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gantry Framework problemi Mainbody
« il: 05 Lug 2012, 16:41:03 »
Salve a tutti,
sto sviluppando un template con l'aiuto di Gantry, ho alcuni problemi con il MainBody Position.
Sto sviluppando un template a tre colonne, il contenuto al centro, la sidebar-a a sinistra e la sidebar-b a destra.Gantry mi da la possibilità di cambiare la larghezza delle colonne, ad esempio 3-6-3 oppure 2-8-2,
io invece vorrei modificare il mainbody con larghezza precisa, stabilendo il width preciso per ogni colonna.
Questo perchè le tre colonne sono di larghezza differente e usando le larghezze che gantry mi mette a disposizione nel mainbody, il sito non viene formattato alla perfezione.

Spero di essermi spiegato, aspetto vostre notizie al più presto

Grazie

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gantry Framework problemi Mainbody
« Risposta #1 il: 05 Lug 2012, 17:02:48 »
Salve a tutti,
sto sviluppando un template con l'aiuto di Gantry, ho alcuni problemi con il MainBody Position.
Sto sviluppando un template a tre colonne, il contenuto al centro, la sidebar-a a sinistra e la sidebar-b a destra.Gantry mi da la possibilità di cambiare la larghezza delle colonne, ad esempio 3-6-3 oppure 2-8-2,
io invece vorrei modificare il mainbody con larghezza precisa, stabilendo il width preciso per ogni colonna.
Questo perchè le tre colonne sono di larghezza differente e usando le larghezze che gantry mi mette a disposizione nel mainbody, il sito non viene formattato alla perfezione.

Spero di essermi spiegato, aspetto vostre notizie al più presto

Grazie

Un link al sito, sarebbe utile.
Comunque: imposta le tre colonne come ti sembra meglio, magari in modo che due su tre siano corrette.
Poi nel template.css ridefinisci la larghezza di quelle che ti interessano.
Ad esempio io ho in grid12.css (il file che si gestisce lui):

Codice: [Seleziona]
.rt-container .rt-grid-3 {    width: 220px;}che ho ridefinito tramite il template.css con

Codice: [Seleziona]
.rt-container .rt-grid-3 {    width: 210px;}
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline alexdlb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2012, 18:04:52 »
Fantastico, mi hai davvero salvato, non riuscivo a trovare quel benedetto css che mi facesse fare queste modifiche...
Ho risolto il problema, anche se c'è ancora una cosa che mi blocca.
Siccome le due sidebar fanno riferimento alla stessa classe, ho potuto impostare un solo width per due colonne, mica c'è un modo per modificare la classe?
In ogni modo sono comunque riuscito ad ottenere un risultato discreto.

Grazier ancora, mi hai tolto un grosso problema

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 09:15:57 »
Siccome le due sidebar fanno riferimento alla stessa classe, ho potuto impostare un solo width per due colonne, mica c'è un modo per modificare la classe?

Purtroppo non ho un sito a tre colonne su cui sperimentare, ma mi fido se dici che hanno la stessa classe. Se metti un link al tuo sito magari possiamo guardare.

In ogni caso, molto probabilmente il percorso delle due colonne è diverso, quindi in qualche modo dovresti riuscire a distinguerle.

Offline alexdlb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 12:26:04 »
Grazie per la risposta, scusami se non ho postato il link al sito:
http:\\www.prolocopetacciato.it

Se hai tempo e voglia puoi vedere se riesci a trovare una soluzione.

Grazie ancora di tutto

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2012, 12:40:44 »
Grazie per la risposta, scusami se non ho postato il link al sito:
http:\\www.prolocopetacciato.it

Se hai tempo e voglia puoi vedere se riesci a trovare una soluzione.

In realtà le due colonne hanno già due dimensioni diverse: la colonna di sinistra, che ha come id:rt-sidebar-a è larga 190px; quella di sinistra, che ha come id:rt-sidebar-b è larga 234px.

Puoi richiamare gli ID nei CSS esattamente come le classi per cui non dovresti avere difficoltàa gestirle.

In ogni caso, se mi dici esattamente quello che ti serve, vedo se riesco a darti una mano.

Web Design Bolzano Kreatif