Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Riquadro standard all'interno degli articoli.  (Letto 1508 volte)

Offline Gyosflames

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se voi sapete come inserire un Riquadro fisso in ogni articolo, dove l'Autore che deve scrivere l'articolo, compila questo riquadro e dopo si mette a scrivere normalmente l'articolo.

Vi faccio vedere questo esempio da questo sito per farmi capire meglio:
http://multiplayer.it/articoli/105399-might-magic-heroes-vi-pirates-of-the-savage-sea-pirati-ed-eroi.html?piattaforma=pc

A me interessa quel Riquadro dove l'autore di quell'articolo ha inserito le Caratteristiche del Gioco in questo caso.
Suppongo che abbia già la struttura per inserire quelle caratteristiche e l'autore l'ha compilata soltanto.
Io vorrei una cosa simile/uguale, in modo che appena apro un'articolo mi spunta questa "Tabella" da compilare.

Se non avete capito bene, visto che è difficile da spiegare, ditemelo che provo a spiegarmi meglio :)
Grazie.
« Ultima modifica: 16 Lug 2012, 13:38:33 da Gyosflames »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Riquadro standard all'interno degli articoli.
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 18:08:05 »
Ciao Gyosflames e benvenuto nel forum  :)
 Ti sei spiegato benissimo. Che faceva questa cosa che ti serve con una certa facilità era content templater.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3907-content-templater-modelli-per-i-nostri-articoli.html

Ma attento ad usarlo con la 2.5 perchè ho sentito che crea problemi. Provalo in un  installazione di test.
Oppure usa k2 che è un costruttore di contenuti e quindi potrai creare la maschera che ti serve. ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Gyosflames

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 18:28:57 »
Grazie Ora provo, ma problemi di che genere?

Offline Gyosflames

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 18:57:58 »
L'ho provato e va alla meraviglia, solo che c'e un piccolo dubbio...
Per realizzare uno schema rettangolare come quello che vi ho mostrato io di multiplayer.it , cosa dovrei fare?
Devo farlo tutto a mano io? Come?
O c'e qualcosa che mi aiuta?

Grazie ancora :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 20:52:22 »
Qualcosa che ti aiuta? Se s te la cavi con html e css costruisci quel box con i div annidati, altrimenti ti crei una tabella con le sue celle. Content templater non ti crea lui i template ma una volta che ne hai creato uno  ti consente di inserirlo negli articoli con un clic. ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif