Back to top

Autore Topic: consigli per le vacanze: come pubblicare con dispositivi mobili?  (Letto 1711 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve gestisco un sito in joomla ver. 1.5, e siccome tra una settimana dovrei partire in vacanza , non vorrei interrompere l'aggiornamento del sito e continuare ad aggiornarlo con gli strumenti che ho a disposizione: Ipad ed samsung galaxy note.
Su Ipad ho solo Jam Lite, mentre su android oltre ad avereJam Lite, ho anche Joooid.

Ora vi spiego la procedura che adotto sul mio pc per pubblicare:
mi arrivano tramite email gli articoli-notizie in formato doc, oppure pdf, se sono in formato doc li converto in pdf e salvo sul server dropbox tramite una carella condivisa.
Poi apro joomla creo un nuovo articolo, e nel campo del contenuto incollo il linlk di drop box nella stringa del plug in edocs, quindi
{edocs}https://dl.dropbox.com/articolo.pdf,550,500,link{/edocs}.

Che strumenti utilizzare e come fare il tutto per velocizzare tutto su ipad e /o android .
Ho fatto delle prove ma è una impresa.
E' piu o meno fattibile se si scrivono articoli manualmente con l'editor, ma se devo usare il plug in edocs per condividere file pdf o altro non mi sembra tanto rapido.
Oppure che mi consigliate di fare?
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:consigli per le vacanze: come pubblicare con dispositivi mobili?
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 13:42:00 »
..non capisco... da quando si usano modi diversi a seconda del sistema operativo?

il codice di joomla viene "runnato" / fatto girare/ interpretato da un server che in vacanza o a casa resta lo stesso... cambiano solo gli occhiali con cui lo leggi, browser diversi.

Conversioni, editor etc non sono problema di joomla ma appunto del so che usi, ma il sito lo amministri benissimo anche con la playstation.

M.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 13:50:47 »
ciao mau_develop, grazie del tuo intervento, forse mi soino spiegato male, lo so benissimo quello che tu dici, ma cercavo una soluzione piu rapida.
Siccome sul pc essendo multitasking ho tutto a portata di mano, quindi un semplice copia incolla si fa in un lampo, diversamente su tablet.
Quindi chiedevo se qualcuno gia lavora su tablet o simili quale procedura è piu comoda per salvare-convertirwe documenti e poi pubblicarli con il plug in di edocs.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2012, 14:50:54 »
Quindi alla radice il tuo problema non è pubblicare ma salvare e convertire documenti, un forum specifico dei dispositivi ti sarebbe di maggiore aiuto.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 20:51:24 »
si ma il problema principale oltre alla conversione (che giustamente come dice tomtomeight sabbe meglio orientarsi su un forum piu specifico), ma utilizzare strumenti di joomla su altri dispositivi.

Quindi la mia richiesta era quella di un consiglio-suggerimento se qualcuno pubblica già documenti , usando il plug in di edocs ( quindi sempre riferito a joomla) su dispositivi tipo ipad e/o tablet android, e coma fa per ottimizzare al massimo il lavoro.
Tutto qui, non chiedevo come convertire i documenti o altro non attinente al forum.
E' ovvio che dovrò successivamente convertire i documenti da doc in pdf, è implicita la richiesta e quindi tutto correlato a quanto detto innanzi.
Grazie e buona serata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Lug 2012, 21:10:56 »
Sinceramente non vedo il problema, se parli del plugin edoc devi inserire il tag allo stesso modo di quando lo fai da pc. Perchè da ipad dovrebbe essere diverso e richiedere un ottimizzazione lo scrivere delle righe con normale editor? Da premettere che ora ti  sto rispondendo col galaxy tab, e lo uso per aggiornare un db da remoto su un mio sito agendo su apposito form. Non ho mai avuto necessità di ottimizzare nulla oltre al fatto di prendere confidenza con la tastiera touch che mi provoca refusi di lettere e punteggiatura. Ma forse non ho capito il tuo problema nello specifico.

Web Design Bolzano Kreatif