Back to top

Autore Topic: Problema GRAVISSIMO! phocagallery  (Letto 4432 volte)

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema GRAVISSIMO! phocagallery
« il: 14 Giu 2011, 10:25:17 »
Ragazzi èe un trauma...
Domani o dopo, è il giorno in cui il mio sito andra in produzione..
Vado subito al dunque..

Ho caricato con phocagallery, parecchie foto ) siamo sullàordine di 8000 , per circa 25 GB ...
Tutto bene perche divise per categorie, ordinate per cartelle .. insomma tutto ok..
Funziona pure.. Ora non posso piu accedere al pannello °immagini° pero, perche a causa credo delle troppe foto, va in time out.. devo finire di caricare gli album.. non ce un modo di escludere l'elenco foto appena schiaccio su immagini ? ora sono fermo.. HELP

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema GRAVISSIMO! phocagallery
« Risposta #1 il: 14 Giu 2011, 10:28:18 »
quantomeno basterebbe disabilitare le micromignature nellàelenco foto...  con quello sarei apposto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2011, 10:44:55 »
il problema è grave se sei su un hosting condiviso..
con quei volumi forse non è l'ideale
se invece non è così,  allora  non devi far altro che modificare un parametro nel nel php.ini

ma il problema non è della galleria quanto piuttosto che si è costruito un gigante con dei piedi di argilla
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2011, 11:01:26 »
modificare il php.ini , ovvero nello specifico ?

Dai LOG, mi ritornano un sacco di errori .. qui un pezzetto, ma ne ho una sbrodolata infinita...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2011, 11:07:52 »
che ci fai con i log?

il php.ini andrebbe modificato nei parametri che determinano la durata della sessione di lavoro, non saprei dirti quali, io vado ad ispirazione in queste cose essendo un praticone e non un tecnico

però non esagerare, semmai pensa a come ristrutturare il progetto su fondamenta più solide,  hai citato volumi importanti mica da ridere..
al tuo posto penserei:
a- ad un software esterno a joomla che sia dedicato a quei volumi
oppure per restare con joomla
b- ad installare la galleria in una sottodirectory  (non in una sottocartella ma un vero sottodominio)
c- ad usare più componenti di tipo galleria
d- ad alleggerire le foto caricate (ma questo è il meno)

nel frattempo fai spesso le copie del database, molto spesso.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2011, 11:38:08 »
Ok per le copie del DB .....

Male per il resto...
Non so piu da che parte girarmi.. che sia lento a caricarmi la pgina mi interesserebbe poco... Ma  cosi proprio non riesco a raggiungere il tasto "caricamento multiplo" , che è per me fondamentale... in queste 3 ore di problemi un'album sarebbe andato online... che guaio!

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2011, 16:37:25 »
Ho caricato foto piu piccole, da 200 kb, circa 1500 foto in un'album..:

il problema i ripresenta nonostante siamo sui 250M rispettoai 4 Giga di prima...

Avete altre idee?
un software esterno Francesco, me lo consiglieresti via PM ? sono in serie difficolta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2011, 16:51:46 »
un software esterno, ma se carichi 1500 immagini tutte in una categoria potrebbe accadere la stessa cosa..

sono diversi i problemi:
a- il timeout del server dove sei hostato, potrebbe essere un hosting condiviso e per ficcare mille e passa siti in una sola macchina hanno ristretto i parametri a dimensioni dei classici sitarelli vetrina 5 paginette (home, come, dove, servizi o prodotti, contatti)
quindi per prima cosa chiederei alla assistenza hosting se ritiene se possono risolvere la situazione..
b- una volta che conosci i limiti dell'osting allora puoi provare a capire cosa ti serve, in particolare che caratteristiche deve avere il software per gestire un album del genere,   perchè penso che quella galleria che usi all'apertura la prima cosa che fa è andare a leggere dal database e con te incontra un file molto pesante per via della enorme quantità, magari altre gallerie e altri softwari invece si vanno a leggere solo quella categoria e quindi un file molto più leggero che impiega meno tempo in lettura e in scrittura e quindi rientra nei limiti del timeout impostato nel php.ini

di software esterni ce ne sono diversi, basta cercarli ma poi gira sul server condiviso con quel volume? è da capire  prima altrimenti fai un lavoro inutile, magari chiedi anche questo all'assistenza hosting, perchè loro conoscono il loro server e nessun altro.

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2011, 08:17:24 »
Dinuvoo grazie francesco..

controllero.. Nel frattempo, mi viene un dubbio... Phocagallery, all'apertura del form, va a leggerer TUTTE le foto in lista... solo quando ha finito mi fa attivare i filtri...

Una soluzione temporanea sarebbe creare una categoria di appoggio, sbatterci magari due foto, ma anche vuota andrebbe bene, e modificare ( non so dove ) i parametri dfei filtri, mettendo di default la categoria appena creata .. sarebbe fattibile ?

Offline Gabry060791

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Lug 2012, 16:58:18 »
Ho lostesso problema anche io come posso risolverlo^

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Lug 2012, 17:10:20 »
se hai lo stesso problema lo risolvi nello stesso modo.

M.

Offline Gabry060791

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Lug 2012, 17:12:39 »
Ho fatto come c'è scritto ma non mi risolve niente
Gateway Time-outThe gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Web Design Bolzano Kreatif