Back to top

Autore Topic: moduli "solo su HOME": uno strano comportamento...  (Letto 1497 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
moduli "solo su HOME": uno strano comportamento...
« il: 27 Ago 2012, 17:18:57 »
salve a tutti

ho un sito http://www.tendopoli.it con template realizzato sfruttando helix framework.

In pratica ho inserito in testa alla pagina un paio di moduli (comunicazioni e foto), poi due raccolte di articoli recenti in base alla categoria di appartenenza (e stavo pensando di inserirne una terza). Tutti questi moduli sono visualizzati "solo sulla home page".

Lo strano comportamento si verifica quando clicco sul modulo che mi raccoglie gli articoli più recenti delle diverse categorie perché
- nel primo caso (lo spazio di p. Francesco) l'articolo occupa tutta la pagina, e i moduli, come previsto, spariscono;
- nel secondo caso (XXXII Tendopoli) l'articolo finisce a fondo pagina perché i moduli non vengono rimossi (sembra che si rimanga in home page...).

Come fixare questo strano inconveniente?

Grazie per i consigli

@edito per aggiungere che, pensando ci fosse un qualche script nel framework ho provato a collocare anche "XXXII tendopoli" nella stessa posizione de "Lo spazio di p. Francesco". Ma non è cambiato nulla. Che dipenda dalla gestione della categorie degli articoli?
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 17:24:01 da ptux »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:moduli "solo su HOME": uno strano comportamento...
« Risposta #1 il: 27 Ago 2012, 18:08:29 »
Potrebbe essere perchè gli articoli del modulola XXIII tendopoli live non sono linkati da nessuna tipologia di menu. Quindi joomla ti carica il dettaglio di quegli articoli restando nel menu nel quale sei, cioè la home. Quindi per questo i moduli non ti spariscono.

Offline salvosound

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2012, 14:17:44 »
Stamattina ho un problema simile

Ho la home composta da diversi moduli che devono apparire solo sulla home appunto.

In uno di questi  moduli c'è un campo di ricerca che dovrebbe mandare ad una nuova sezione. ma non lo fa ovvviamente.

/index.php/component/joomloc/?view=engine&layout=advanced

questo è il link di riferimento a cui doverbbe mandare il form. lo stesso link tramite collegamento diretto mi ci manda. dal form no.

Avete avuto qualche problema simile?
o avete qualche idea?
grazie

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2012, 21:19:41 »
Potrebbe essere perchè gli articoli del modulola XXIII tendopoli live non sono linkati da nessuna tipologia di menu. Quindi joomla ti carica il dettaglio di quegli articoli restando nel menu nel quale sei, cioè la home. Quindi per questo i moduli non ti spariscono.

In effetti hai ragione: stranamente se inserisco i link in un menù, poi i  moduli funzionano correttamente anche sulla home. È strano, ma ok.
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline rolfo85

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2012, 21:37:49 »
Joomla funziona così. Ogni contenuto deve sostanzialmente alloggiare in un menu. Così se non ne ha uno suo, allora si fa ospitare dal menu da cui viene chiamato. Che nel tuo caso era la home.

Web Design Bolzano Kreatif