Back to top

Autore Topic: Template shaper_simplicity_ii - Modifica colore titoli articoli solo in homepage  (Letto 3494 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gentili Joomlappassionati,
ho bisogno di un aiuto. Ho tentato di risolverlo da solo e ho ottenuto anche qualcosa ma nulla che si avvicini al risultato atteso. Dunque io dovrei, anzi devo cambiare colore dei titoli degli articoli solo in homepage e non a tutto il web. Il sito in questione lo trovate a questo url: http://www.istitutocomprensivoditorrile.it/. E' un sito scolastico il quale raccoglie 4 scuole. Ogni scuola e lo stesso istituto hanno, nelle relative posizioni, le proprie news. La homepage le raccoglie tutte facendo da presa alla curiosità dell'utenza. Il dirigente della scuola, per differenziare questi articoli, che poi sono delle news, news li vorrebbe di un colore diverso. Ho giocato parecchio con i vari CSS del questo template free. Riesco solo a cambiare il colore per tutti gli articoli del sito e non solo a quelli d'interesse. Ho capito che probabilmente dovo agire sul foglio style2.css ma non ho ben capito come.
Grazie a tutti coloro che s'interesseranno alla questione.
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gentili Joomlappassionati,
ho bisogno di un aiuto. Ho tentato di risolverlo da solo e ho ottenuto anche qualcosa ma nulla che si avvicini al risultato atteso. Dunque io dovrei, anzi devo cambiare colore dei titoli degli articoli solo in homepage e non a tutto il web. Il sito in questione lo trovate a questo url: http://www.istitutocomprensivoditorrile.it/. E' un sito scolastico il quale raccoglie 4 scuole. Ogni scuola e lo stesso istituto hanno, nelle relative posizioni, le proprie news. La homepage le raccoglie tutte facendo da presa alla curiosità dell'utenza. Il dirigente della scuola, per differenziare questi articoli, che poi sono delle news, news li vorrebbe di un colore diverso. Ho giocato parecchio con i vari CSS del questo template free. Riesco solo a cambiare il colore per tutti gli articoli del sito e non solo a quelli d'interesse. Ho capito che probabilmente dovo agire sul foglio style2.css ma non ho ben capito come.
Grazie a tutti coloro che s'interesseranno alla questione.

Secondo me non ci si riesce. Gli articoli che ti arrivano in home page hanno tutti la stessa classe, devi fare in modo di differenziarli.

Tra l'altro mi sembra che tu utilizzi joomla 1.5. Con Joomla 2.5 puoi dare una classe diversa a ogni voce di menù e in questo modo risolveresti già buona parte del problema.
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

• Appassionato
    • Mostra profilo
He si, proprio un gran occhio: Joomla 2.5.6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proprio proprio nessuna dritta?
Ritengo possa essere una soluzione utile a tutti poter differenziare, con un colore differente, gli articoli presenti nella home da tutti gli altri. Adottauncane ci sei??????

lc

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Ciao, secondo me potresti associare un template personalizzato alla Home Page. Cosi modifiche i css di quel template, lo associ alla home e hai risolto.

Anzi, potresti addirittura usa 4 template diversi, uno per ogni scuola.

ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Proprio proprio nessuna dritta?
Ritengo possa essere una soluzione utile a tutti poter differenziare, con un colore differente, gli articoli presenti nella home da tutti gli altri. Adottauncane ci sei? ??? ??

Nella mia prima risposta, alla quale hai risposto in modo sarcastico, ti dicevo che allo stato attuale delle cose, con il tuo template, non era possibile fare quello che chiedi solo con i CSS perchè tutti gli articoli sono uguali, con gli stessi tag e senza classi ed è quindi impossibile differenziarli.

Siccome il sito che stai facendo mi interessa in modo particolare (come ti ho detto in un messaggio privato al quale non hai risposto) ed effettivamente la cosa potrebbe essere utile ad altri ho studiato una soluzione che dovrebbe funzionare e ci sto scrivendo un articolo.

Non è una soluzione particolarmente elegante, ma è il meglio che sono riuscito a fare :) .

Nel tag h2 del template, nel ciclo che genera i featured in home page, aggiungi:

Codice: [Seleziona]
class="<?php echo JText::sprintf($title $this->escape($this->item->parent_title)); ?>"
In questo modo il codice html generato dovrebbe essere qualcosa tipo:

Codice: [Seleziona]
<h2 class="Primaria di Torrile"> e questo ti dovrebbe consentire di modificare agevolmente i css in modo da differenziare gli articoli come chiedi.

L'articolo che sto scrivendo è qui:

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5651-differenziare-gli-articoli-in-base-alla-sezione-di-provenienza.html

Se provi questa soluzione e funziona ti prego di confermarmelo così pubblico l'articolo. Se trovi una soluzione migliore/più elegante possiamo ovviamente modificarlo.
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Web Design Bolzano Kreatif