Back to top

Autore Topic: da server a locale; backup e modifica  (Letto 1661 volte)

Offline elinichett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da server a locale; backup e modifica
« il: 07 Lug 2012, 16:49:01 »
Buongiorno a tutti...
ho un problemino non trascurabile, purtroppo. Devo effettuare un backup da remoto a locale (sito con joomla 1.6.2) e non ho la minima idea riguardo a dove mettere le mani.
All'epoca, mi ero occupata dei contenuti del mio sito e della grafica, ma l'upload l'aveva effettuato un mio amico che è purtroppo troppo impegnato per occuparsi attualmente di questa cosa :'( ... quindi devo imparare a far da me! Attualmente mi trovo con la possibilità di gestire in locale le modifiche (xampp) ma avendone fatte in remoto per più di un anno ho la necessità di fare un backup.
Tra parentesi: come si apre, poi, da locale, la pagina scaricata?
Mi sento davvero molto imbranata, scusatemi.  :-[ Però sono piena di buona volontà.
Avrete tutta la mia gratitudine se mi segnalerete qualsiasi tipo di materiale dove posso imparare a fare questa cosa.
Grazie!
Elisa

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:da server a locale; backup e modifica
« Risposta #1 il: 07 Lug 2012, 21:54:01 »
Hola

Ti consiglio di usare un componente per fare il backup, ecco una guida su akeeba backup.

Per il clan della manina: tié   ;D ;D
web design, web mobile

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2012, 22:34:28 »
ciao
 a dir la verità non servirebbe  nessun programma poi se ti e più comodo  usare un componente x fare quello che faresti a mano vedi un po tu.
dai una lettura qui.
http://wiki.joomla.it/index.php/Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline elinichett

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2012, 23:47:29 »
Hola

Ti consiglio di usare un componente per fare il backup, ecco una guida su akeeba backup.

Per il clan della manina: tié   ;D ;D
Che tipo di backup fa, questo componente? E' poi possibile utilizzarlo per delle modifiche in locale (evitando di pasticciare in remoto...)? ???

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2012, 06:57:58 »
Hola

Fa un backup completo di dbase e cartelle e file del server e riinstalla il tutto in locale

web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif