Back to top

Autore Topic: Ancora galleria d'arte  (Letto 1937 volte)

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ancora galleria d'arte
« il: 01 Mar 2007, 01:38:07 »
Chiedo ancora aiuto alla comunità di Joomla...
Uso il componente RSGallery2 e il relativo modulo di scroller...
Per http://www.aurynartgallery.it sto cercando di realizzare sulla home page 3 sezioni scroller in cui vi siano le miniature di rsgallery... Con qualche modifica qua e là, ho potuto triplicare senza problemi il modulo rsgallery... Problema: il modulo rsgallery fa riferimento sempre alla stessa cartella, quindi le img che scorrono - se pur in ordine diverso - son sempre le stesse; per evitare ciò basterebbe variare la cartella di origne thumb x ognuno dei moduli scroller; ma il problema è che i thumb generati dal componente son tutti in una sola cartella -images/rsgallery/thumb/! Domanda: Come posso far in modo che ad ogni galleria creata con RSGallery2 sia associata una cartella thumb diversa?? Grazie...1001!

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiarisco
« Risposta #1 il: 01 Mar 2007, 14:20:36 »
Perchè nexuno miaiuta??? :(
In partica mi basterebbe  far sì che quando creo una nuova galleria-categoria, rsgallery2 ne crei le mianiatura in una cartella a parte!
Es: se creo la galleria 'Medioevo', allora rsgallery deve creare automaticamente la cartella images/thumb/Medioevo dove saranno caricate le miniature!
Aiuto!!!!

Offline giuagio

• Esploratore
  • **
  • Che dire siamo mitici ! !
    • Mostra profilo
Re: Ancora galleria d'arte
« Risposta #2 il: 01 Mar 2007, 14:52:53 »
non uso rsgallery ma penso che se vuoi cambiare cartella dove mettere le foto devi agire sul file php del modulo e probabilmente creare la cartella manualmente.
Penso che dovrai cercare nel file la riga dove rimanda alla cartella (creata automaticamente)e cambiare questa riga di codice con il nome della cartella da te creata.
Spero di essermi spiegato bene ;)

p.s quando posti una domanda sul forum, non devi aver fretta e soprattutto non possiamo pretendere che qualcuni ci aiuti subito, visto che è "gratis" :o
Spazzacamini Tecnocamini di Lucca Pisa Pistoia
http://www.tecnocamini.com Pulizia camini.

Offline rejoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2007, 16:36:02 »
Hai ragione... e grazie! Ho chiarito col secondo post xkè rileggendo nn mi sembrava di esser stato chiaro!
Cmq vorrei evitare di smanettare nel php, altre soluzioni?

Offline corry2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2007, 08:15:00 »
Ciao,

scusa ma è solo un piccolo appunto sulla tua homepage: quelle immagini che scrollano non ti fanno girare un pò la testa? O forse sono io che da poco ho avuto l'influenza??

Cmq il template è carino.

Web Design Bolzano Kreatif