Back to top

Autore Topic: background e aspetto menu - Gantry  (Letto 1224 volte)

Offline overall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
background e aspetto menu - Gantry
« il: 09 Lug 2012, 17:33:13 »
Ciao,
il mio obiettivo è creare un sito tipo questo
http://www.mytemplatez.com/view/94/Template/CSS-Templates/Category/Art-Photography/Granite-Glass.html
Non avendo trovato template che fanno al caso mio, ho provato ad usare il gantry framework ed il gantry default template.
Ho riscontrato un po' di problemi nelle modifiche dell'aspetto del menu orizzontale. Non riesco modificare lo sfondo delle varie voci di menu nei due casi: quando il mouse si trova e non sopra la voce stessa.
In particolare...
Agendo sul file style1.css, sono riuscito a cambiare a mio piacimento il background del menu ma ho semplicemente cambiato il background dell'intera barra download con il seguente codice
Codice: [Seleziona]
#rt-menu .rt-container { background: url(../images/menus/nav_.gif) !important;}Io però vorrei definire un'immagine per ogni voce di menu (la stessa per ogni voce)  quando il mouse si trova sopra la voce stessa ed un'altra immagine quando il mouse non  si trova sopra la voce. 
Inoltre, secondo voi, per inserire anche una barra separatrice tra una voce di menu e l'altra, dovrei agire sull'immagine di sfondo del menu oppure con qualche comando CSS?

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:background e aspetto menu - Gantry
« Risposta #1 il: 09 Lug 2012, 19:12:11 »
Potresti inibire il menu dall'amministrazione del template e usare un'altra estenzione di menu che più ti soddisfa piazzando il modulo nella posizione "navigator", nella jed ce ne sono molte. Ciao

Offline overall

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2012, 19:25:23 »
Grazie..
Ma quale estensione di menu posso usare?

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2012, 19:37:58 »
quì puoi trovarne di vari tipi, http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems
provali in locale e scegli quello che fa al caso tuo. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif