Back to top

Autore Topic: sviluppo componente, savataggio su due tabelle  (Letto 879 volte)

Offline criis80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sviluppo componente, savataggio su due tabelle
« il: 14 Lug 2012, 11:54:21 »
Salve a tutti,
sono nuova in questo forum, quindi mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione e/o collocazione del post.
Sto creando un componente in joomla 2.5 ma mi sono trovata subito un bel problema davanti..
Ho realizzato una scheda documenti alla quale va associato sia ufficio di appatenenza che categoria...ora per il salvataggio della categoria nessun problema(perchè si trova sulla stessa tabella del documnto), mentre per il salvataggio dell'ufficio di appatenenza non riesco a salvare il dato perchè andrebbe fatto l'insert su un'altra tabella... >:( .
Ho letto che joomla 2.5 prevede i salvataggi solo su una tabella per volta...è vera questa cosa??? qualcuno sa come posso ovviare al problema?

Inoltre mi piacerebbe realizzare delle select dinamiche  usando jformField (una volta scelto l'ufficio mi dovrebbero comparire solo le categorie associate) che mi consentirebbero di ovviare al 1° problema

Qualcuno sa come aiutarmi ?? :D

mau_develop

• Visitatore
Re:sviluppo componente, savataggio su due tabelle
« Risposta #1 il: 14 Lug 2012, 15:26:35 »
Ho letto che joomla 2.5 prevede i salvataggi solo su una tabella per volta.
--------------------------------------------------
dove lo hai letto?

Inoltre mi piacerebbe realizzare delle select dinamiche  usando jformField (una volta scelto l'ufficio mi dovrebbero comparire solo le categorie associate) che mi consentirebbero di ovviare al 1° problema
---------------------------------------------------------------------
per questo basta che cerchi tra gli articoli che trovi anche un tutorial, quello che non capisco è come potrebbe questa cosa risolvere un problema di insert su una tabella...

M.

Web Design Bolzano Kreatif