Back to top

Autore Topic: Come fare a impostare PHP allow_url_fopen in abilita?  (Letto 12871 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo

In componento/aggiornamento di Joomla! mi si presenta il messaggio sottostante, come faccio a impostare PHP allow_url_fopen in abilita?
L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni.
[/size]
[/size]Grazie
[/size]Seele

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Come fare a impostare PHP allow_url_fopen in abilita?
« Risposta #1 il: 06 Giu 2012, 20:17:22 »
E' un sito in locale o su un server online? Nel caso sei online il problema è del server che probabilmente non ha abilitato allow_url_fopen o curl nelle configurazioni php, dovresti chiedere al loro servizio assistenza.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2012, 20:19:14 »
ok grazie chiederò...  ;)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2012, 15:47:17 »
Questo messaggio è dovuto a impostazioni del server dove è ospitato il sito che si vuole aggiornare. Per ovviare a questo problema ci sono diverse soluzioni:

• La prima è quella di impostare sul server il valore di allow_url_fopen = On chiedendo al vostro provider di effettuare questa modifica. Questa scelta non risulta spesso facile perché per questioni di sicurezza molti provider non la modificano.
:-X

• La seconda opzione è di impostarla tramite il file .htaccess aggiungendo la seguente riga di codice: php_value allow_url_fopen On
;)

• La terza scelta ci si impone se le altre 2 indicate non hanno avuto esito positivo. Questa scelta è semplicemente quella di eseguire l’aggiornamento come nelle vecchie versioni di Joomla, cioè scaricare i pacchetti di aggiornamento e caricare i file sul server tramite un client FTP.
  :'(

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2012, 15:59:29 »
Grazie Ginofrino!

Si infatti ho dovuto optare per la terza perché per la prima il provider mi ha detto che avrei dovuto ampliare il mio pacchetto d'acquisto... Però non conoscevo la seconda possibilità, la testo subito  ;D

Grazie e buona giornata!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Lug 2012, 17:16:52 »
...se funziona la seconda dimmelo che compro un hosting anch'io :) ... perchè è bamba a vendere qualcosa che uno può anche avere gratis scrivendo una semplice riga....

M.

Web Design Bolzano Kreatif