Back to top

Autore Topic: inserimento codici javascript su pagine sito joomla 2.5  (Letto 1851 volte)

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

non sono neanche molto sicuro che sia la sezione giusta del Forum, ma ci provo..

vorrei installare del codice che permette la pubblicazione di banner tramite l'adserver DFP small business. Una porzione del codice va inserita all'interno dei tag head, un altra all'interno del body.

Ora da alcune discussioni lette qui sul forum, una delle strade possibili è aggiungere il codici direttamente nel template, nel file index.php. Ma utilizzando l'apposita funzione di gestione template, visualizzo il codice php, e non qundi l'html con i tag per l'inserimento, anche in versione "source" dell'editor.

Come posso visualizzare i tag?

Devo agire sui filtri di testo relativi all'editor nella configurazione globale?

Ci sono altri metodi per l'inserimento dei codici su tutte le pagine del sito?

Grazie per ogni aiuto....

adottauncane

• Visitatore
Re:inserimento codici javascript su pagine sito joomla 2.5
« Risposta #1 il: 27 Giu 2013, 12:50:47 »
Ciao Lyapko60,
devi inserire i codici nell'index.php del template, così sarà valido per tutte le pagine del sito. È possibile però che il template abbia più pagine .php e che quindi sull'index.php ci siano solo dei richiami.
È anche possibile che da backend tu non li veda tutti. Quindi, via ftp, guarda se hai altri file .php che gestiscono il template, magari template.php, component.php ecc. e cerca quello dove trovi il tag body.

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2013, 13:22:13 »
Grazie mille adottauncane ( ma è proprio il tuo nick ?!?!?..;-)

Quindo devo operare via ftp e non da backend...ora ci provo!

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2013, 18:07:19 »
Ho copiato l' index.php in locale, ho inserito i codici all'interno dei tag, ma quando provo a sovrascrivere via ftp il file originale con l'index.php modificato, mi nega il permesso....hai un idea di perche?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Giu 2013, 19:58:31 »
Potrebbe anche essere che non hai i permessi giusti, oppure che, avendolo già modificato da backend risulti non scrivibile. Prova a rinominare quello che hai in remoto e carica sempre via ftp quello modificato. Se funziona tutto, elimini quello rinominato.

Offline Lyapko60

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2013, 12:40:17 »
ok ci provo...intanto comincio a leggermi bene le istruzioni di restore di Akeeba backup...:-)

Web Design Bolzano Kreatif