Back to top

Autore Topic: jforms non funziona più  (Letto 4540 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jforms non funziona più
« il: 06 Giu 2012, 12:02:27 »
Ciao a tutti, ho jform 0.7 RC installato su joomla 1.5 che da un pò ho aggiornato alla 1.5.26.
Ha sempre funzionato tranquillamente, oggi però vado a cercare di modificare un form e non vedo più i campi, cioè è come se fosse vuoto, ma il form esiste e funziona! Oltretutto non posso neanche rifarlo da capo in quanto il drag&drop non funziona (ho già disattivato mootool upgrade ma non va uguale) e se salvo mi dice che ci deve essere almeno un elemento nel form. Insomma un cane che si morde la coda!!L'unico modo è cliccare su annulla.
Ho visto che jform non c'è più nelle extension di joomla ma è possibile che non sia più compatibile con le ultime versioni della 1.5??

grazie

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:jforms non funziona più
« Risposta #1 il: 06 Giu 2012, 15:49:45 »
...

io utilizzo la versione jforms_0.7_rc2_rev402 tranquillamente su joomla 1.5.26

Ho visto che jform non c'è più nelle extension di joomla ma è possibile che non sia più compatibile con le ultime versioni della 1.5??

..purtroppo non c'è più nelle estensioni di joomla e non esiste più neanche il sito dello sviluppatore

..peccato..era un componente molto facile da utilizzare

se vuoi io ho una copia dell'ultima versione sviluppata jforms_0.7_rc2_rev402

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2012, 15:58:41 »
Ti ringrazio, forse aggiornando il componente potrei risolvere il problema, non mi ricordo però la procedura di aggiornamento, devo rifare la nuova installazione su quella vecchia o devo prima cancellarla? Non rischio di perdere forms creati e tutto il database di quelli inviati?
Come puoi inviarmelo?
Ciao a tutti, ho jform 0.7 RC installato su joomla 1.5 che da un pò ho aggiornato alla 1.5.26.
Mi correggo e faccio una precisazione: la versione di joomla è la 1.5.25 e la versione di jform è 0.7 RC1_392.
Ciao

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2012, 16:11:29 »
Ti ringrazio, forse aggiornando il componente potrei risolvere il problema, non mi ricordo però la procedura di aggiornamento, devo rifare la nuova installazione su quella vecchia o devo prima cancellarla?

..purtroppo non la ricordo neanchio...non ti vorrei suggerire cose sbagliate

cmq nel forum..sicuramente trovi qualcosa a riguardo

Come puoi inviarmelo?

...risolto...l'ho trovato nel JoomlaCode..lo puoi scaricare tu direttamente

http://joomlacode.org/gf/project/jforms/frs/?action=FrsReleaseBrowse&frs_package_id=4018

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2012, 16:14:00 »
Adesso cerco qualcosa riguardo all'aggiornamento poi speriamo che così si risolva, grazie mille.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2012, 16:28:06 »
mi sono accorto anch'io solo ora che ho 2 siti Joomla 1.5.26 con lo stesso problema, form non visibile e accedendo al component dal backoffice di joomal mi si apre una pagina di errore cosi

non so come risolvere... avete delle soluzioni
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Lug 2012, 23:24:54 »
nulla accade senza fare nulla...

M.

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2012, 09:32:15 »
l'unica modifica fatta al sito è stato l'aggiornamento da 1.5.24 a 1.5.26... possibile che sia stato quello?

E se fosse stato quello ora cosa si fa esiste un rimedio?

Web Design Bolzano Kreatif