Back to top

Autore Topic: Aiuto in scelta componenti "free" per joomla 2.5  (Letto 3368 volte)

Offline daltanious78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto in scelta componenti "free" per joomla 2.5
« il: 20 Lug 2012, 21:49:09 »
 :-\ :-\

Salve a tutti io sono nuovo di questo forum ed avrei bisogno di un piccolo aiuto per la creazione di un sito amatoriale con dei contenuti ad esempio immagini.

nel mio sito che ho intenzione di creare con joomla 2.5.6 (ultima versione al momento in cui scrivo) voglio inserire:

1 - il sito fatto con joomla conteneti gli articoli chè pubblichèrò
2 - una galleria fotografica o in alternativa un album fotografico le cui immagini possano essere inserite anche dagli utenti
3 - un forum (in cui discutere di varie cose)
4 - un pulsante chè permetta di scaricare uno o più file solo dopo una donazione (alcuni contenuti saranno gratuiti per potere attirare utenti)

per il momento ho installato joomla 2.5.6 in locale e stò capendo più o meno come funziona
per quanto riguarda il forum ho installato in questo joomla su macchina locale il forum kunena
ora però non riesco a trovare dei moduli/componenti il più semplici possibili per creare una galleria fotografica e per il pulsante pay per donate.

di componenti simili al pay per donate ne ho trovati  però la maggior parte sono a pagamento.

qualcuno sà se esiste un componente free e semplice da usare?

grazie 1000 di tutto. 

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aiuto in scelta componenti "free" per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 21 Lug 2012, 00:26:20 »
ciao
benvenuto nel forum
qui trovi tutto quello che cerchi
http://extensions.joomla.org/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline daltanious78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2012, 01:59:35 »
ciao
benvenuto nel forum
qui trovi tutto quello che cerchi
http://extensions.joomla.org/

Ciao conti1 io ho visitato quella sezione ed è lì chè ho trovato il forum per joomla ed anche alcune gallerie fotografiche, in quella sezione ho anche trovato qualche donate to download però le versioni free sono per versioni precedenti di joomla.

qualcuno ha una idea di dove potrei andare a trovare altri componenti per joomla 2.5 possibilmente FREE?

grazie a tutti per l'aiuto.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2012, 02:19:20 »
ciao,
per le gallerie fotografiche ti consiglio phoca gallery, per il forum kunena forum o simili, per il donate.... non saprei guarda il link di conti1.

buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif