Back to top

Autore Topic: Consiglio anagrafica e mailing  (Letto 1806 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Consiglio anagrafica e mailing
« il: 12 Lug 2012, 00:12:25 »
necessità:

1) creare un'anagrafica clienti che potrà essere utile eventualmente per creare anche etichette (nome, cognome, azienda, indirizzo, email, telefono)
Quest'anagrafica dovrà essere in grado di "funzionare" anche con 1000/2000 contatti e su più supporti.

2) Inviare mailing
Avrei pensato quindi di lasciare perdere outlook come qualcuno mi ha consigliato ma di andare più su un sw standard, come Excel
Per le mailing, Acy mailing non so però se è in grado di importare correttamente i contatti e in tal caso servirebbe solo Nome e indirizzo email

Non so se esista qualcosa i integrato (che consenta di fare tutto questo) e che funzioni con joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio anagrafica e mailing
« Risposta #1 il: 13 Lug 2012, 16:49:53 »
con acymailing importi praticamente di tutto, il problema è per i campi che non esistono e che devi creare e gestire con qualche componente oppure con chronoform.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2012, 17:23:41 »
1) Con Acy mailing sarà che non l'ho ancora compreso ma ho importato delle liste che avevo esportato.
Liste che avevo "catalogato" con un certo ordine. Ho perso quell'ordine.
In pratica avevo 500 contatto distribuiti su tre tipi di liste. Dopo l'import mi sono trovato con una lista unica.

Come fare? Ho potuto solo rimediare parzialmente filtrando per estensione....

2) Puoi spiegarti meglio.
L'idea è di aggiungere tutti ic ampi che mi servono in un foglio excel e poi importare in Acymailing solo il nome/user e la mail. E' possibile?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2012, 15:17:22 »
prima di importare la vecchia lista devi creartene una. al momento dell'importazione specifichi che gli utenti importati vanno iscritti a quella lista.

nel sito di acymailing ci sono esposte chiaramente le operazioni per import export, ma questo non vuol dire che tu possa inserire ulteriori campi se non hai niente che te li gestisca (vedi chronoform).
« Ultima modifica: 16 Lug 2012, 14:00:03 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2012, 13:59:02 »
Perchè mi citi chronoform? CF l'ho provato e serve solo per creare moduli....
Tornando ad Acymailing so solo che avevo 500 contatti suddivisi secondo nazione. Ho esportato i contatti e nell'importarli in un nuovo Acy mailing mi sono trovato tutti i contatti insieme e non più suddivisi. Bel problema.

E' possibile crearsi un anagrafica completa in excel e poi importare solo alcuni campi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2012, 14:07:50 »
Perchè mi citi chronoform? CF l'ho provato e serve solo per creare moduli....
Tornando ad Acymailing so solo che avevo 500 contatti suddivisi secondo nazione. Ho esportato i contatti e nell'importarli in un nuovo Acy mailing mi sono trovato tutti i contatti insieme e non più suddivisi. Bel problema.

E' possibile crearsi un anagrafica completa in excel e poi importare solo alcuni campi?

ti cito chonoform perchè non puoi aggiungere nessun campo supplementare ad un componete già "fatto"

Chronoform non serve solo a creare form, per esempio puoi creare delle pagine con delle liste di ciò che c'è dentro una determinata tabella creando la finestra di input.

Acymailing ti gestisce le tabelle che contengono:
email
nome
cognome
iscrizione lista
tipo di email (testuale o html)

Se tu desiderassi aggiungere il numero di telefono e la partita iva, avresti bisogno di questi due campi che non esistono!!

Come li crei?
Come li gestisci?
Come fai per vederli impaginati?

Qui entra in gioco chronoform.

Con execel oppure calc, puoi solo inserire massivamente quantità enormi nel database attraverso l'esportazione in csv e la succesiva reimportazione in mysql.

Spero di essere stato chiaro adesso  ;)

Web Design Bolzano Kreatif