Back to top

Autore Topic: Streaming partita di calcio  (Letto 992 volte)

michele.curletta

• Visitatore
Streaming partita di calcio
« il: 12 Lug 2012, 12:06:54 »
Salve a tutti,
dovrei implementare nel mio sito (Joomla 2.5) la funzionalità di streaming in tempo reale delle partite di calcio.
Sapreste indicarmi un componente che mi permette di fare ciò?
Di quale hardware, e altri componenti necessito per la suddetta funzione?
Ovviamente dove andrò ad eseguire la diretta, difficilmente avrò un hotspot wifi sempre disponibile... come posso ovviare a ciò?

Vi ringrazio in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Streaming partita di calcio
« Risposta #1 il: 12 Lug 2012, 16:15:20 »
Per sommi capi ti serve una o più telecamere, collegate ad un pc, uno smartphone puoi usarlo in alternativa. Poi sottoscrivi uno o più canali presso un servizio di streaming ed in ultimo inserisci il codice nel tuo sito.

michele.curletta

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Lug 2012, 16:46:59 »
Salve, bhè si, fino a qui c'ero arrivato  ;D
intendevo avere maggiori informazioni su software e servizi per fare ciò... quale era il metodo ok, ma o bisogno di software specifici? quale componente per joomla? quali servizi per lo streaming?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2012, 17:57:11 »
Hai bisogno dell'hardware di ripresa e certamente il forumn on è il luogo adatto per discutere. Per i servizi fai una ricerca nel forum ti suggerisco ustream ma poi valuta bene anche gli altri, ed anche questo è un argomento OT per il forum trattandosi di servizi che riguardano qualsiasi tipo di sito e o cms. Per il resto ti serve solo un modulo html in cui inserire il codice che ti fornisce il servizio streaming. Per il resto sulle modalità di acquisizione di collegamento di banda, di consumo,ecc. trovi tutto presso le FAQ del servizio streaming.

Web Design Bolzano Kreatif