Back to top

Autore Topic: impostare un pagina con pannello login distaccato  (Letto 2063 volte)

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
impostare un pagina con pannello login distaccato
« il: 11 Lug 2012, 20:25:54 »
Ragazzi mi spiego meglio.. sul sito in questione : www.saliinvetta.com , ho un semplice modulo html che invita le persone ad effettuare il login e a registrarsi , tramite 2 collegamenti ipertestuali con 2 link invio rispettivamente a chi clicca su Login alla pagina principale del sito " dove trovo il pannellino login " e registra sulla pagina relativa alla registrazione utente

per quanto riguarda il registra mi va bene che ho la sua pagina dedicata con tutti i campi da compilare ecc ecc, invece per quanto riguarda il login al frontend del sito devo inviare sulla home perchè il pannellino mi appare solo li ! con conseguente disorientamento dell'utente

non potrei creare una pagina singola dove mi appare solamente il pannello di login ???? come fare ? grazie :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:impostare un pagina con pannello login distaccato
« Risposta #1 il: 11 Lug 2012, 22:09:12 »
ciao
ricapitoliamo un attimo
abbiamo il modulo login sulla  colonna left , ora se u utente si registra  clicca il registrami  e si apre un form e fino qui tutto ok.
se un utente fa login  : e qui che mi perdo nel tuo discorso.
utente si loga  eee
io mi son logato  e non esco  dalla home.
xche dici  che l'utente si perde?

magari intendi dopo aver fatto la registrazione  che non ritorna in home.
« Ultima modifica: 11 Lug 2012, 22:22:02 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2012, 13:28:17 »
Buongiorno maestro :)

no intendevo...... il mio collegamento x fare login manda sulla homepage del mio sito " è l'unico posto dove mi appare il pannellino del login x utenti già registrati" , io dico quando un utente viene rimandato alla pagina home deve cercare il pannello login e quindi credo che si possa perdere 1 po, sarebbe meglio fosse rimandato ad una pagina che appare solamente il pannello login ! senza altre cse ......

è solo chicca in più XD nulla di necessario ! Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2012, 14:27:54 »
ciao
la domanda è:
l'utente viene rimandato, ok ma da dove ? in che punto l'utente viene  rimandato ?
è li che non ti seguo.
allora mi registro  e fin qui  ok  se faccio il login   e visibile   ok
cosa intendi  x rimandato e da dove.
fammi un esempio pratico  del passaggio di rimando.

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2012, 13:23:22 »
intendo... prendi come esempio questo link :

http://www.saliinvetta.com/dormire-qui-mangiare-la/dove-mangiare/lombardia/provincia-di-lecco/614-la-costa-azienda-agricola-e-agriturismo-perego-lc.html

in basso cè questo famoso modulo racchiuso tra 2 righe  che dice quanto segue :

Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli...cosa aspetti ?
Effettua il Login oppure Registrati !!
Se tu clicchi registrati siamo apposto :) , si apre una pagina apposita x fare la registrazione, e non compare nessun altra cosa nella pagina al di fuori di quello....

se tu clicchi invece login, vieni rimandato alla pag principale del sito, che oltre al minuscolo pannellino login, " l'unica cosa che voglio che si noti quando uno clicca login " l'utente può essere confuso da tante altre cose che completano la mia home

la domanda è questa, invece che rimandare sulla home page, posso essere rimandato su una pagina X dove appare solamente il pannello di Login ???? in modo che uno oltre a far quello di più nn fà... poi una volta che uno si logga viene rimandato o all'articolo che stava vedendo " sarebbe il top" oppure sulla home page del sito !

Grazie mille :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2012, 14:12:33 »
ciao
per far apparire solo il login  non  ci son  problemi.
che poi  una volta logati ritornino nell'articolo  che guardavano e un po dura visto che il login  rimanda in automatico in home x tutti.questo non saprei se e possibile.

Web Design Bolzano Kreatif