Back to top

Autore Topic: Scegliere posizione articolo  (Letto 1529 volte)

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scegliere posizione articolo
« il: 13 Lug 2012, 09:41:07 »
Ciao a tutti!
Ho cercato varie volte sul forum trovando diverse soluzioni al mio problema, ma purtroppo non capisco come risolverlo completamente.
Sarà sicuramente una cavolata ma non sono ancora un grande esperto di Joomla! :)

Vi do subito un collegamento di esempio per capire meglio:  http://www.centrofluyt.it/prova/index.php/dovesiamo/il-centro

Vorrei posizionare l'articolo completamente a destra, attaccato alla parte destra della finestra.
Sul forum molti avevano lo stesso problema e la risposta è quasi sempre stata di creare un modulo con HTML personalizzato, che infatti è quello che ho fatto (non considerate grafica e posizione, era solo una prova).
A questo punto sorge il mio problema: come tolgo l'articolo al centro? come lascio nella pagina solo il modulo con HTML personalizzato? forse devo fare puntare il menu a qualcosa di diverso dall'articolo?
Grazie in anticipo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Scegliere posizione articolo
« Risposta #1 il: 13 Lug 2012, 09:48:05 »
Non si capisce esattamente cosa intendi per spostare l'articolo a destra. Devi considerare per prima cosa che le colonne destra e sinistra hanno un limite spaziale e quindi non sono proprio l'ideale per inserirci un articolo completo, inoltre se pubblichi a destra e poi non vuoi nulla al centro peggiori ancora la situazione. Se invece intendi voler pubblicare un articolo che occupa anche la parte destra allora devi avere le colonne collassabili cioè non pubblicando nulla in esse queste non occuperanno lo spazio che sarà quindi disponibile, insieme alla parte centrale, per i contenuti. Come vedi ci sono molte possibilità ma non è chiaro cosa tu vuoi fare.

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2012, 10:42:27 »
Ti allego un'immagine, spero si capisca un po' meglio.

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2012, 11:24:03 »
Ok ti conviene modificare il css per quella voce menù in modo da spostare lo spazio del content. Appena posso ti infico un modulo per abbinare un diverso css ad un item menu.

Offline Gnappo89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2012, 08:26:19 »
Grazie!!  :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2012, 08:38:06 »
Ecco questo il modulo menu dependent items

Web Design Bolzano Kreatif