Back to top

Autore Topic: trasferimento sito a locale a remoto  (Letto 1472 volte)

Offline SISSA86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito a locale a remoto
« il: 13 Lug 2012, 11:40:57 »
Ciao a tutti,

vorrei trasferire il mio sito da localhost a remoto.

Ho gia il nome del database assegnatomi dal provider e l' ho  inserito insieme a login, l'host, il db, user e la password nel config.php.

Quando ho creato il database per istallazione in localhost il nome del database doveva coincidere con quello della cartella del sito, che io ho chiamato joomla (quindi nome database: joomla / nome cartella: joomla).

Le cartelle da trasferire sono tutte quelle che trovo sotto htdocs, o solo la cartella joomla?

Adesso che devo usare il nome del database del provider devo rinominare anche questa cartella?

Al momento le cartelle trasferite (joomla) sono in una directory di prova (www.nomesito.com/prova), per vedere che tutto funzioni basta digitare questo url?

I provider vuole che i permessi delle cartelle principali siano 755_, io ho utilizzato come file transfer FileZilla, devo andare a controllare l'assegnazione dei permessi prima di fare il file transfer?

Grazie

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito a locale a remoto
« Risposta #1 il: 13 Lug 2012, 11:59:40 »
In rete trovi molte guide per trasferire, seguile alla lettera e lascia perdere la soto cartella di prova, nel caso metti il sito off line e accedi con psw per vedere le funzionalita' del sito stesso
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline jeppo84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2012, 13:21:06 »
ciao, anche su youtube ci sono dei videotutorial con diversi providers hosting ???

Offline guardiano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2012, 17:45:28 »
Ma! secondo me devi semplicemente editare configuration.php modificando i parametri del database con quello nuovo. Poi passi il contenuto della cartella joomla in ftp. E ricordati di passare anche il database del sito magari utilizzando phpmyadmin.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif