Back to top

Autore Topic: Template come da esempio  (Letto 1099 volte)

Offline Effedi

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Template come da esempio
« il: 14 Lug 2012, 17:58:29 »
Chi mi aiuta alla realizzazione di un sito con un template come questo?
 
Devo realizzare un sito per una scuola elementare. Le maestre vorrebbero mettere tutte le attività svolte nella storia, quindi con un menù come quello dell'esempio con i stto menu a scomparsa che linkano ai vari temi e periodi.
Poi nella parte centrale le varie descrizioni divise per categoria.
Man mano che il sito avanza, devono essere in grado di aggiungere le varie informazioni.
 
Prendiamo l'esempio del primo link nel menù di sinistra "COMPUTER". Il primo link è "Informatica in GENERALE" che a sua volta apre dei sotto menù. Cliccando du "Vostre Risorse Windows", si apre la pagina contenete a sua volta tutte le voci per quella categoria con in alto la possibilità di filtrare il contenuto e nella parte in basse i due link a Precendente e Successivo.
 
Anche il menù in alto è molto bello.
 
Dove posso trovare un template simile a questo? Per le categorie basta quello che mette a disposizione Joomla 2.5 o bisogna installare qualche PlugIn/Componente?
 
Grazie
 

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Template come da esempio
« Risposta #1 il: 15 Lug 2012, 13:24:08 »
ciao
 per il template oh lo fai come quello ho lo fai fare su commissione ,  trovalo identico  non lo trovi , oppure  prendi uno free e lo fai uguale.
idem x il menù installi un menù a tendina   e per il resto fa già tutto joomla.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alessioa

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Template come da esempio
« Risposta #2 il: 15 Lug 2012, 14:57:23 »
Ciao Effedi,

il sito che citi utilizza un template commerciale che è stato personalizzato ed alcuni moduli sempre commerciali (per esmepio il top panel), considera che il template è stato sviluppato nel 2007 ed è privo di un framework tipo warp o t3, quindi per renderlo cross browser ci sarebbero da scrivere righe e righe di css in più.

Non so quanto ti convenga investire del tempo se lo fai tu, dei soldi se lo fai fare, ti consiglio di orientarti verso qualcosa di più recente.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Template come da esempio
« Risposta #3 il: 15 Lug 2012, 16:39:47 »
ciao
synapsewebagencye
dove lo hai letto che un template deve avere x forza  framework tipo warp o t3.
quello e un metodo x costruire template e non e detto che devono tutti usare quel metodo.
allora tu  se non hai una ferrari non guidi la macchina?
cerchiamo di non  confondere gli utenti quando  si dan risposte.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

 



Web Design Bolzano Kreatif